News

Doppio leggero maschile e due senza femminile chiudono le presenze dell’Italremo al Festival dello Sport

sabato 12 Ottobre 2019

Doppio leggero maschile e due senza femminile chiudono le presenze dell’Italremo al Festival dello Sport


TRENTO, 12 ottobre 2019 – Italremo nuovamente sotto i riflettori del Festival dello Sport oggi a Trento, con la presenza del doppio Pesi Leggeri maschile vicecampione del mondo in carica di Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro) e Stefano Oppo (Carabinieri) e del due senza Senior femminile di Aisha Rocek (Carabinieri-SC Lario) e Kiri Tontodonati (Fiamme Oro-CUS Torino), entrambi equipaggi qualificatisi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.


I quattro azzurri, come i colleghi del quattro senza maschile presenti ieri, sono stati ospiti del meet’n’greet del giornalista de la Gazzetta dello Sport Riccardo Crivelli – per 15 anni al seguito del canottaggio per la Rosea – oltre mezz’ora di intervista che ha messo in risalto le peculiarità dei quattro campioni dell’Italia remiera, da come hanno iniziato questa disciplina passando per i sogni iniziali e gli obiettivi futuri fino ai gesti scaramantici pre-gara.


Il resto della giornata ha visto Aisha, Kiri, Pietro e Stefano cimentarsi con tifosi e appassionati ai remoergometri del rowing camp FIC e Pro Sport, vestendo i colori dei Monsters Robert e partecipando ad una gara a staffetta che li ha visti divertiti protagonisti. Presente oggi a Trento – di passaggio verso i Campionati in Tipo Regolamentare di Bardolino – anche il presidente federale Giuseppe Abbagnale, che ha dato il via alle gare indoor rowing, premiando alla fine della competizione tutti i partecipanti.


Al termine del pomeriggio infine, si è tenuta la premiazione degli atleti italiani che negli anni hanno conquistato il celebre martello della gloria al CRASH-B. Sprints, il celebre evento internazionale indoor rowing organizzato ogni anno a Boston (Stati Uniti) dalla Concept 2. Domani la giornata conclusiva del Festival dello Sport per il canottaggio proseguirà con il rowing camp in Piazza Cesare Battisti.

Galleria foto 3^ giornata Camp Rowing (ph Canottaggio.org)