News

Riparte il canottaggio sul Lago di Mercatale

martedì 17 Settembre 2019

Riparte il canottaggio sul Lago di Mercatale


SASSOCORVARO, 17 settembre 2019 – Sabato 14 settembre si sono conclusi i corsi di canottaggio sul Lago di Mercatale, organizzati dopo tantissimi anni dalla Società Canottieri Montefeltro, che hanno visti impegnati ragazzi e ragazze che costituiranno il primo piccolo nucleo di canottieri che il prossima anno saranno impegnati nelle gare regionali di Marche ed Emilia Romagna. Un’iniziativa che è partita grazie all’impegno congiunto del Comune di Sassocorvaro Auditore e dei dirigenti della Canottieri Montefeltro che hanno deciso di inserire un percorso di “acquaticità” all’interno del centro estivo comunale che ha visto oltre 40 ragazzi provare gli sport della canoa e del canottaggio.


A seguire sono partiti i corsi di canottaggio che si sono conclusi la scorsa settimana ed hanno visti impegnati circa 10 ragazzi e ragazze che hanno seguito un percorso di tecnica di voga sotto la guida attenta dei tecnici della canottieri. Ora conclusa questa prima fase con un allenamento nella vicina Ravenna, ospiti della Canottieri Ravenna, e di una festa sul lago si guarda al futuro con l’avvio dei corsi invernali.


Un grande ringraziamento va fatto al Presidente della Canottieri Montefeltro Dino Curzi e al suo dirigente Sara Pasquini che hanno coinvolto l’amministrazione e la cittadinanza nella ripresa del canottaggio a Mercatale.

Fabio Patrignani