News

Dalla riunione delle Federazioni europee due eventi all’Italia

domenica 1 Settembre 2019

Dalla riunione delle Federazioni europee due eventi all’Italia


LINZ, 01 settembre 2019 – Buone nuove per l’Italia del remo giungono dalla riunione delle federazioni europee, tenutasi a margine dell’ultima giornata dei Mondiali Assoluti a Linz e alla quale per la FIC hanno partecipato il presidente Giuseppe Abbagnale, il vicepresidente Luciano Magistri e i consiglieri Michelangelo Crispi e Pierpaolo Frattini.


Ben due eventi continentali sono stati assegnati a campi di regata italiani: Varese ospiterà gli Europei Assoluti 2021 – un ritorno, avendoli già ospitati una prima volta nel 2012 – mentre Sabaudia, sconfiggendo la concorrenza della cittadina russa Rostov sul Don, ospiterà l’Europeo Junior 2022. Per quanto riguarda le altre assegnazioni relative al prossimo quadriennio, l’Europeo Assoluto 2022, che sarà multisport come è stato a Glasgow-Berlino lo scorso anno, sarà ospitato da Monaco (Germania), città che ospiterà anche l’Europeo Junior quale test event nel 2021.


Queste le altre assegnazioni: 2022 Europeo Under 23 ad Hazewinkel (Belgio); 2023 Europeo Junior a Brive de la Gaillarde (Francia) e Under 23 a Rostov sul Don (Russia); 2024 Europeo Junior a Minsk (Bielorussia) e Under 23 a Duisburg (Germania).

Nelle immagini: in alto il lago di Varese; in basso il lago di Sabaudia

Speciale World Rowing Championships – Linz Ottensheim