News

Universitari in Cina. Cultura, sport, divertimento ed anche ottimi risultati!

domenica 25 Agosto 2019

Universitari in Cina. Cultura, sport, divertimento ed anche ottimi risultati!


NANJING (Cina), 25 agosto 2019 – Da alcuni giorni, il secondo “scaglione” di ragazzi e ragazze italiani sono in Cina per delle regate internazionali di canottaggio presso la città di Li Shui. Tre quattro senza, uno maschile del CUS Pavia e due femminili misti in difesa dei colori dell’Università di Milano. Visita di Pechino, della Muraglia Cinese con pioggia e trasferimenti in treno notturno da Pechino a Nanjing. Finalmente dopo tanti lunghi spostamenti, dopo alcuni brevi allenamenti e settaggio delle barche, ieri, sabato 24 agosto, si sono svolte le regate sulla distanza di 1000 metri in sfide continue uno contro uno. Anche in questo caso, lunghissimo il nome della regata: “Road & Belt International Famous Universities Rowing Regatta 2019”


Alla fine il Cus Pavia maschile conquista una medaglia d’oro davanti a Princeton ed i russi di San Pietroburgo. Nel femminile invece quasi tutto italiano il podio, con l’equipaggio di Milano medaglia d’oro ed il secondo equipaggio di Milano bronzo. Medaglia d’argento invece per Cambridge. Belle gare, tanto divertimento. Sul podio gli equipaggi hanno mostrato oltre alla bandiera del Pavia e di Milano anche la bandiera di Milano Cortina 2026 visto che poi, proprio Pechino ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2022!


Le ragazze inoltre hanno promosso la regata internazionale sprint prevista a Milano per il 14 settembre 2019. Un caro ringraziamento alla ditta Filippi, Tecnowear/Remorosso, la LILT Milano (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), il CONI Pavia e CONI Milano per i concreti aiuti in materiale sportivo. Ecco l’elenco dei nomi:

Cus Pavia maschile:
Luca Del Prete
Mario Castoldi
Stefano Morganti
Miles Heard
Allenatore Edoardo Buoli
Team Manager Asia Puglia

Università di Milano e testimonial della Milano Women Rowing Cup 2019
Aurora Temporin
Ludovica Lucidi
Beatrice Arcangiolini
Gaia Fabozzi
Nicoletta Bartalesi
Arianna Leoni di Pietro
Silvia Capozzi
Rosa Lucania
Angelica Merlin
Team Manager Alice Fontana

Al termine delle gare, breve rientro in hotel per i festeggiamenti ed a preparare i bagagli per il lungo viaggio di ritorno in Italia!

Antonio Bassi

Foto Alice Fontana – Asia Puglia

Galleria foto 24 agosto (ph Alice Fontana – Asia Puglia)