News

La Lario vola in finale A con tutti e tre i suoi atleti

venerdì 26 Luglio 2019

La Lario vola in finale A con tutti e tre i suoi atleti


COMO, 26 luglio 2019 – Obiettivo “finale A” centrato per gli Azzurri, atleti della canottieri Lario. Nella giornata odierna, giovedì 25 luglio 2019, Jacopo Frigerio, Giorgia Pelacchi e Arianna Noseda hanno conquistato e confermato uno straordinario posto nelle rispettive finali A dei Mondiali Under23 di Sarasota, Florida. Nella gara delle acque, il Quattro con Femminile di Giorgia Pelacchi ha dominato la gara dalle prime palate, conquistando così le acque centrali per la finale di sabato 27 luglio 2019. Le avversarie: Canada, Francia, Australia e Stati Uniti.


Anche il Quattro di coppia Pesi leggeri Femminile, capitanato da Arianna Noseda vola sulle acque del Nathan Benderson Park, vincendo la gara delle acque per la finale di sabato contro Francia, Germania, Stati Uniti e Messico.


Strepitosi gli Azzurri del Quattro senza Maschile che con il tempo di 5:59:05 hanno dominato la propria batteria, imponendosi su Cina e Australia. I primi 1000 metri combattuti, punta a punta con gli Australiani; poi l’equipaggio azzurro è riuscito a staccare gli avversari, alzando il numero di colpi e conquistando la prima posizione e la gara. Ora Jacopo Frigerio, Giorgio Casaccia Gibelli, Edoardo Lanzavecchia e Nicholas Kohl affronteranno, domenica 28 luglio 2019, Cina, Nuova Zelanda, Germania, Gran Bretagna e Romania per conquistare una medaglia mondiale. Sarà possibile tifare i ragazzi e seguire tutte le gare in diretta streaming sul sito ufficiale di www.worldrowing.com, senza dimenticare il fuso orario con l’America (-6h dall’Italia).

Ufficio stampa Canottieri Lario SC
Camilla Frigerio

Speciale World Rowing Under23 Championships – Sarasota