News

La Ginnastica Triestina ai Campionati Svedesi di Coastal Rowing

martedì 10 Luglio 2018

La Ginnastica Triestina ai Campionati Svedesi di Coastal Rowing


TRIESTE, 10 luglio 2018 – Si sono svolti, sabato e domenica scorsi, a Fria Bad la bellissima spiaggia di Helsingborg (dove si sono svolti i mondiali di coastal del 2013), vicina al centro città ed al porto con il locale club di canottaggio, i Campionati Svedesi di Coastal Rowing, ai quali ha partecipato una rappresentanza della Ginnastica Triestina: Annalisa Cozzarini e Rosario Sebastiano Panteca, che hanno gareggiato sia nel singolo che nel doppio misto, sulla distanza dei 6000 metri.


Vento ed acqua mossa (tipici della zona), hanno caratterizzato l’evento svedese open, al quale hanno aderito società ed atleti provenienti anche dalla Germania, Danimarca, Galles, Irlanda, Italia, Perù e Repubblica Ceca.


Nel singolo femminile, 2° posto per la Cozzarini in 33’38” dietro la svedese Pelven. Al maschile invece, 8° posto per Panteca in 33’40”+2′, nella gara vinta dal peruviano Eduardo Linares Ruiz.
Nel doppio misto, in batteria sui 3000 metri del percorso, terzo posto in 14’22” per la barca della Ginnastica Triestina, che poi giungeva 6° in finale sui 6 km, in 27’52”+2′.

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG