News

Giochi del Mediterraneo 2018. le dichiarazioni dei protagonisti

sabato 30 Giugno 2018

Giochi del Mediterraneo 2018. le dichiarazioni dei protagonisti

CASTELLDEFELS, 30 giugno 2018


DOPPIO PESI LEGGERI MASCHILE
Stefano Oppo (Numero due-Carabinieri): “Abbiamo tenuto sempre un ritmo molto elevato perché era l’unico modo, dopo aver provato in batteria e allenamenti, per poter reggere un confronto sui 1000 metri che comunque rimane una distanza molto veloce. Sono soddisfatto del risultato, soprattutto perché siamo riusciti a reinventarci sui 1000 metri dopo la gara vinta in Coppa del Mondo. Ringrazio i Carabinieri per essermi sempre vicini“.
Pietro Willy Ruta (Capovoga-Fiamme Oro): “In gara abbiamo impostato un passo ad altissimo livello di colpi. Nella seconda parte ci siamo portati a a 42/43 e questo ci ha permesso di rimanere sempre in testa e di vincere una gara molto dura. Soddisfatto del risultato conseguito. Un grande ringraziamento alla mia società, le Fiamme Oro”.


DOPPIO SENIOR MASCHILE
Romano Battisti (numero due-Fiamme Gialle): “Gara dura, ci siamo imballati un po’ nella prima parte e non siamo riusciti a sfilare, 1000 metri sono veloci come distanza, dobbiamo ancora lavorarci, comunque siamo riusciti ad arrivare in medaglia e questo è importante, certo pensavamo e speravamo di fare meglio”.
Simone Venier (capovoga-Fiamme Gialle): “Abbiamo cercato in tutti i modi di rimanere agganciati agli avversari ma alla fine abbiamo subito l’attacco del Slovenia. Ho cercato di aumentare il numero dei colpi ma il traguardo dei 1000 metri era già arrivato. Il risultato finale è comunque sempre una medaglia vinta ai Giochi del Mediterraneo”.


SINGOLO SENIOR MASCHILE
Luca Rambaldi (Fiamme Gialle)
: “Il vento laterale ha dato molto fastidio, specialmente nella prima parte, anche se sono sempre stato in testa. 1000 metri sono duri anche perche vengo dal periodo di carico, ma alla fine sono riuscito a vincere questa gara che comunque su questa distanza diventa di buon livello grazie agli avversari che sono stati duri fino alla fine. Ringrazio le Fiamme Gialle per il sostegno e il DT Franco Cattaneo che mi ha permesso di gareggiare nel singolo. Sono molto felice dell’oro conquistato”.


SINGOLO FEMMINILE PESI LEGGERI
Valentina Rodini (Fiamme Gialle): “E’ stata una gara durissima, la distanza ridotta ha creato una difficoltà in più, ma alla fine sono riuscita a tenere la situazione sotto controllo respingendo gli attacchi dell’atleta greca e a vincere questa bellissima medaglia per l’Italia. Ringrazio gli allenatori della nazionale e delle Fiamme Gialle”.


SINGOLO SENIOR FEMMINILE
Kiri Tontodonati (Fiamme Oro/Cus Torino)
: “E’ stata una regata inusuale sui 1000 metri, ho dovuto reinventare tutto quanto il percorso, comunque ho fatto la mia gara. E’ stata dura ma sono contenta di questo risultato. Ringrazio le Fiamme Oro per il sostegno”.

Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale Giochi del Mediterraneo 2018 – Tarragona