News

Il solstizio d’estate accompagna il CUS Pavia in Cina

giovedì 21 Giugno 2018

Il solstizio d’estate accompagna il CUS Pavia in Cina


MILANO, 21 giugno 2018 – Oggi, 21 giugno 2018 e’ il solstizio d’estate, il giorno con il maggior numero di ore di sole ed è anche l’inizio ufficiale dell’estate 2018. E proprio oggi, dall’aeroporto di Malpensa, e’ partito  il Super Natural 8+ del CUS Pavia By Idrogeno Rosa. Un otto misto femminile che gareggerà in due importanti regate universitarie internazionali in Cina.


Due citta’: Tianjing e Hangzhou. Due regate sui mille metri. Due gare sui 500 metri al remoergometro con studenti delle scuole, due cerimonie di apertura e due bellissime ed indimenticabili feste finali dove ogni squadra dovrà fare un breve spettacolo/presentazione.


Come è possibile vedere anche dal programma allegato, saranno dieci giorni molto intensi per le ragazze italiane.

Di seguito la presentazione della squadra del CUS Pavia:

– team manager: Gloria Vannini

– allenatore: Andre Bortolotti (Canottieri D’Annunzio)

– Elisa Mapelli (CUS Pavia)

– Marialucia Victoria Presti (CUS Pavia)

– Martina Comotti (CUS Pavia)

– Arianna Mazzoni (Canottieri Viareggio)

– Anna Morganti (Canottieri Moltrasio)

– Martina di Giuli (CUS Torino)

– Arianna Leoni di Pietro (Canottieri Lazio)

– Francesca Mino (Canottieri Caprera)

– Elonora Donato ( Canottieri Cerea)

Per un problema dell’ultimo secondo, non parteciperà a questa trasferta asiatica Andrea Olga Jorio Fili della Canottieri Caprera.


Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un lavoro di gruppo e di relazioni internazionali realizzato dal Responsabile Universitario Mauro Tontodonati, dal Consigliere Federale Mario Italiano e da Antonio Bassi, collaboratore esterno FIC e Responsabile anche per il 2018 del progetto Remare a Scuola e Trofeo CONI.


Un sincero grazie all’allenatore del CUS Pavia Vittorio Scrocchi, al Cantiere Lido Filippi, al CONI Point Pavia ed alla http://www.pro-motion.it/ che hanno contribuito all’organizzazione di questa squadra femminile.


Oltre all’equipaggio del CUS Pavia, sarà presente anche un equipaggio femminile misto del CUS Pisa formato dall’allenatore Leonardo Antonini con alcuni preziosi suggerimenti dell’atleta Arianna Mazzoni, ed il Team Manager sarà  Enzo Ademollo, che da alcuni anni ha rapporti commerciali e di amicizia con i cinesi della Provincia di Hangzhou.


Quindi, per la prima volta, si affronteranno i due equipaggi del CUS Pavia e CUS Pisa in terra straniera ricalcando la storica sfida italiana tra i due atenei. Oltre ai due equipaggi italiani, saranno presenti equipaggi cinesi e stranieri provenienti dalla Nuova Zelanda, Stati Uniti, Inghilterra, Francia e Danimarca.

Antonio Bassi

Foto Emiliano Comotti.

Galleria Foto Allenamenti Otto femminile CUS Pavia (ph E. Comotti)
Il Programma della trasferta in Cina