News

SGT, Saturnia e Adria prime ai 3 Golfi

domenica 10 Giugno 2018

SGT, Saturnia e Adria prime ai 3 Golfi


TRIESTE, 10 giugno 2018 – A Muggia, domenica mattina, nella prima giornata del Trofeo dei 3 Golfi dedicata al canottaggio, doppietta della Ginnastica Triestina Nautica nella long distance in yole a 4, vittoria del doppio canoino open del Saturnia e della yole a 4 dell’Adria con capovoga Skerl nella gara dedicata agli Special Olympics.


Per la regia della SN Pullino, domenica partiva alle 10,00 la Regata long distance Muggia – Punta Grossa – Muggia con partenze volanti dal Lungomare della cittadina rivierasca, giro di boa a Punta Grossa ed arrivo al Circolo della Vela. Prendevano il largo le due barche femminili della Ginnastica Triestina con un handicap di 14′ rispetto a quelle maschili, con un vantaggio che mantenevano fin sul traguardo. Transitava per prima la formazione biancoceleste di Delfino, Nespolo, Makovec, Mosetti, timoniere Rigo (a cui andava il Trofeo Gastronomia Il Cuoco), seguita a 1’23” di distacco quella di Rismondo, Giobbi, Bartole, Grion, timoniere d’Amore, al terzo posto e prima maschile, la Pullino di Baldini, Siderini, Verginella, Giraldi, timoniere Carboni a cui andava la Coppa della Banca di Staranzano e Villesse.


Nella prova dedicata ai doppi canoini, vittoria del Saturnia di Trevisan e Clagnaz, vincitori del Trofeo Dino Gubertini, seguita dalla Pullino di Visintin e Finocchiaro, terzo il secondo equipaggio del club muggesano di Schiavon e Priore. Combattuta la prova in yole a 4 sui 500 metri, con il percorso dal Cantiere San Rocco alla sede della Pullino, e riservata agli Special Olympics, con i tre equipaggi dell’Adria a contendersi la vittoria.


Era la formazione di Skerl, Riosa, Tomizza, Battaggia, timoniere Fegiz, sullo sprint a tagliare per prima il traguardo, seguita da Perugia, Sedmak, Malfassi, Corvasce, timoniere Celli, ed al terzo posto Stuparich, Cepak, Zubin, Abrami, timoniere Sardo. Martedì e mercoledì il Tre Golfi proseguirà “a remi”, con la disputa del Trofeo Luca Vascotto, riservato agli under 14 in singolo 720, sulla distanza dei 500 metri, nel tratto di mare da porto san rocco al Circolo della Vela, un evento per ricordare uno dei più rappresentativi atleti Azzurri, che ha vestito anche i colori del club muggesano.

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG