News

In gara a Mercatale il 10 giugno

martedì 29 Maggio 2018

In gara a Mercatale il 10 giugno


MERCATALE, 29 maggio 2018 – Dopo un anno di stop forzato a causa della siccità, il 2018 vede di nuovo in scena sul Lago di Mercatale a Sassocorvaro il canottaggio. Una regionale sentita dalle società locali, perché almeno per una volta all’anno gareggiano in casa, oltre ad essere una location che piace a tutte le società remiere. Si perché il lago di Mercatale si presenta come una “bomboniera” accogliente sopratutto adatta alle categorie giovanili e oltre ad essere una regata tranquilla che permette a tutti gli addetti ai lavori, dai tecnici ai dirigenti fino agli atleti di godere dello splendido parco e di poter degustare anche le “piadine” e la famosa birra de La Cotta, già protagonista dei Campionati Master del 2012.


Un campo di gara quello di Mercatale che si è visto rilanciare nei primi anni 2000 grazie anche al contributo del Comune di Sassocorvaro che con alcuni finanziamenti europei ha sistemato il parco con parcheggi per i carrelli immersi nel verde e una nuova costruzione che sarà utilizzata dalla rinata Canottieri Montefeltro per avviare la pratica del canottaggio e della canoa.


Nelle foto: il manifesto dell’evento, uno scorcio del lago e le bottiglie commemorative del Campionato Italiano Master 2012

Fabio Patrignani
Canottieri Montefeltro