News

Il Rowing Club Genovese al Secondo Meeting di Piediluco

martedì 8 Maggio 2018

Il Rowing Club Genovese al Secondo Meeting di Piediluco


GENOVA, 08 maggio 2018 – Si è concluso lo scorso weekend l’ultimo meeting Nazionale sul lago di Piediluco per la nostra squadra agonistica, che si è vista protagonista in gare selettive per i vari Mondiali 2018. Il Rowing torna a casa con 9 medaglie ma tanti buoni risultati da parte dei nostri ragazzi.Il sabato nessuna medaglia per il Rowing Club Genovese che chiude con un sesto e un settimo posto nella finale A del 2- senza Junior femminile; Lucia Rebuffo assieme alla compagna Rosa Lucania, e Giada Danovaro con Baudino Lucrezia, accedono entrambe alla finale selettiva per la maglia azzurra. A seguire Maria Ludovica Costa che anche lei in gara selettiva, chiude ala 4° posto nel singolo Junior Femminile.

Sempre nel programma delle gare selettive troviamo il 2- senior maschile con Giorgio Casaccia Gibelli assieme al compagno Emanuele Gaetani chiudono al 6° posto in finale B. Anche Giacomo Costa nella finale B del singolo Pesi Leggeri maschile è 5°, mentre bellissima prestazione per Leonardo Bava che è 4° in Finale A. A chiudere la giornata di gare selettive c’è Edoardo Marchetti che chiude 6° nella finale A del singolo Senior maschile contro atleti di alto livello.È domenica che arrivano le medaglie. La prima è quella di Marta Cavolata che nel singolo Esordienti femminile chiude 3° dietro a Tremezzina e Baldesio. L’atleta si rifarà nel doppio esordienti femminile andando a vincere assieme alla compagna Carlotta Niola.

Per le gare selettive Giada Danovaro è seconda nel 4- junior assieme a Baudino, Massaria e Di Pede, davanti alla compagna di squadra Lucia Rebuffo che invece è terza con Compagnoni, Lucania e Giuliani.Nella finale B del 4- senior il nostro equipaggio interamente Rowing di Lorenzo Keyes , Lorenzo,Brusato, Edoardo Nizzi e Michele Rebuffo chiudono al primo posto. Mentre Giorgio Casaccia Gibelli, sempre nella stessa specialità, arriva 4°, ma primo fra gli Under 23 in Finale A, assieme ai compagni Emanuele Gaetani, Nunzio Di Coladrea e Antonio Cascone. Leonardo Bava e Giacomo Costa sono invece 3° fra gli Under 23 Pesi Leggeri nella specialità del doppio. Anche per Marco Farinini gara selettiva nel doppio senior maschile; chiude 6° in finale B assieme al compagno Edoardo Benini.

Il nostro 8+ senior Maschile con Lorenzo Keyes, Lorenzo Brusato, Emanuele Farinini, Marco Farinini, Edoardo Marchetti, Edoardo Nizzi, Francesco Squadrone e il timoniere Alessandro Calder chiudono 3°, mentre Giacomo Cappannelli e Jacopo Danovaro, sono primi nella stessa finale assieme alla Canottieri Corgeno.Ora che i meeting Nazionali sono finiti c’è solo un obiettivo per i nostri atleti: Campionati Italiani Assoluti e Junior che si svolgeranno a Varese e quelli Ragazzi/Under23 e Esordienti che saranno sul lago di Comabbio. Da ricordare anche gli Europeri Juniores a Gravelines in Francia, che a breve potrebbero vedere protagonisti alcuni dei nostri atleti.

Ufficio stampa Rowing Club Genovese 1890

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco