News

Pusiano: 630 atleti alla regionale D’Aloja

venerdì 27 Aprile 2018

Pusiano: 630 atleti alla regionale D’Aloja


MILANO, 27 aprile 2018 – Tutto pronto sulle acque del Lago di Pusiano che domenica 29 aprile ritorneranno ad essere teatro FIC Lombardia con la regata giovanile e master valida per la classifica D’Aloja organizzata dalla Canottieri Retica in trasferta da Verceia presso il Cento Remiero. Pusiano, a nove mesi esatti dal Festival dei Giovani, vedrà sulle sue rive un invasione di under14. 630 atleti fisici, provenienti da 39 società ed un totale di 446 equipaggi i numeri della kermesse. 77 finali, primo via alle 9.30 e chiusura alle 17.00 con regate ogni 5 minuti il programma di giornata. Guida i numeri la canottieri Gavirate, con 54 atleti al via. Tre in meno, 51, per la Canottieri Varese. Terza per numeri la canottieri Corgeno con 40 presenze.

Occhi puntati sulle regate riservate a singolo e 7.20 Cadetti, sia maschile che femminile. Queste saranno le specialità indicative per la formazione della squadra bianco verde per la stagione 2018. In torretta ad osservare i giovani talenti ci saranno il Capo Settore cadetti Davide Tabacco con i collaboratori dello staff regionale. Il 7.20 cadetti maschile, con 49 atleti al via, si conferma la specialità con il maggior numero di iscritti. Segue, con 40, il singolo cadetti. Confermata la presenza dello stand gastronomico sul campo, un’occasione per tutti i presenti che potranno così gustare le principali specialità della Valtellina.

Questo, in dettaglio, l’elenco delle società in gara: Arolo, Baldesio, Bellagina, Bissolati, Caldè, Cannobio, Cerro Sportiva, Corgeno, San Cristoforo, CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani, Eridanea, Flora, Garda Salò, Gavirate, Germignaga, Idroscalo, Ispra, La Sportiva, Lago Pusiano, Lario, Lecco, Luino, Menaggio, Milano, Marina, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino, Tremezzina, Tritium, Varese, Volontari del Garda. Appuntamento per tutti domenica 29 aprile a Pusiano, divertimento assicurato grazie alle 77 regate giovani e master.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia