News

Test in Lombardia: scatta la volata verso l’azzurro

mercoledì 25 Aprile 2018

Test in Lombardia: scatta la volata verso l’azzurro


MILANO, 25 aprile 2018 – Settimana di valutazioni per gli aspiranti atleti azzurri tesserati per le società lombarde radunati tra Corgeno, Pusiano e Cremona per effettuare il primo test del secondo macrociclo con la Commissione Tecnica Regionale guidata dal Coordinatore Andrea Benecchi. Il doppio appuntamento per i test remoergometrici bianco verdi, confermato per il 25 e 27 aprile, è scattato a seguito della circolare diramata dal DT Francesco Cattaneo. La circolare ha anche permesso di intravedere il percorso verso le prossime convocazioni che prevede la registrazione di due test entro l’estate.


Il primo, da effettuare con la supervisione della Commissione Regionale è da inserire nel sistema informatico entro il 30 aprile. Il secondo, entro il 4 giugno. Confermata la formula vincente del decentramento, uno dei punti chiave del rinnovato Comitato FIC Lombardia, che ha permesso ad atleti e società di evitare lunghi spostamenti per raggiungere le località ufficiali dei test. Presente sul campo lo staff regionale, pronto ad avvalersi anche della collaborazione degli allenatori societari.


Oggi, 25 aprile, test lungo per tutti. Tra due giorni, venerdì 27 per la precisione, il 2000 metri. Commenta Andrea Benecchi: “Innanzitutto vorrei ringraziare le società che hanno ospitato queste giornate. Nell’aria c’è entusiasmo, essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo maglia azzurra. I miglioramenti sono palpabili, a nome di tutto lo staff un grande in bocca al lupo per il Secondo Meeting Nazionale”.


Una due giorni di valutazioni, che lancia la volata finale verso le convocazioni per l’attività remiera internazionale.

Luca Broggini – Ufficio Stampa FIC Lombardia