News

Con aprile si entra nel vivo delle gare sui 2000 metri

venerdì 30 Marzo 2018

Con aprile si entra nel vivo delle gare sui 2000 metri


ROMA, 30 marzo 2018 – Finalmente l’inverno è alle spalle…forse. È proprio il caso di dirlo perché tra gare di fondo e gare saltate per il maltempo, con recuperi difficili da calendarizzare, siamo arrivati finalmente alle Festività Pasquali. Un periodo di riposo attivo per tutti, sia gli atleti e sia le atlete che, a parte la domenica di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo – Pasquetta per intenderci – dovranno fare subito i conto con i primi impegni della stagione agonistica sui 2000 metri.

E sì perché non v’è tempo neanche di digerire colombe, pastiere, casatielli e tante altre leccornie che nel prossimo week end arrivano subito gli appuntamenti di Piediluco. Il primo, quello più atteso, è il Meeting Nazionale che quest’anno sarà ancora più competitivo per la presenza degli azzurri, come del resto lo scorso anno, che gareggeranno tra sabato e domenica in più specialità.


Presenti anche atleti stranieri che, già a Piediluco per partecipare al Memorial Paolo d’Aloja, avranno modo di scaldare i muscoli con una settimana di anticipo. Molte anche le sperimentazioni nelle categorie junior e under 23 che si giocheranno la prima maglia azzurra della stagione e quindi la presenza alla 32esima edizione del Memorial Paolo d’Aloja che, come consuetudine, sarà anticipato dal FISA Camp al quale partecipano gli atleti di sette Nazioni.


Giovedì 12, presso la sede della Fondazione Carit a Terni, si terrà la conferenza stampa durante la quale saranno svelati i dettagli della Regata Internazionale che prenderà venerdì 13 aprile. Come sempre i due giorni di finali, sabato e domenica, saranno trasmessi dalla Rai. Insomma un inizio di aprile niente male durante il quale si avrà modo di assistere alle performance degli azzurri e di quelli che aspirano a diventarlo. Grande assente il campione del mondo Giuseppe Vicino che si sta dedicando alla riabilitazione postchirurgica.