News

Il FVG ai Croatian Open 2018

giovedì 29 Marzo 2018

Il FVG ai Croatian Open 2018


TRIESTE, 30 marzo 2018 – Primo impegno internazionale per la rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia, che partirà venerdì 13 aprile, per i Croatia Open 2018 che si disputeranno sul campo dello Jarun a Zagabria (CRO). Una consuetudine consolidata oramai da alcuni anni, la partecipazione della squadra regionale ad una delle più importanti manifestazioni europee di questa parte della stagione, con le spese interamente a carico del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia: un impegno economico notevole che vede il Presidente Massimiliano D’Ambrosi in prima linea per favorire le attività anche internazionali della squadra che conta 14 atleti e 4 accompagnatori.

Il ritrovo è fissato per le ore 08:30 di Venerdì 13 Aprile 2018 presso la sede della Società Nautica Pullino in Via Cesare Battisti 17 a Muggia. Viaggio fino a Zagabria (circa 220km). Arrivo attorno alle ore 12:00. Dopo l’arrivo è previsto il pranzo al sacco, montaggio e settaggio delle imbarcazioni ed un’uscita di allenamento sul bacino artificiale dello Jarun. Alle ore 17:00 riunione dei Team Manager e consegna della Starting List. Il rientro a Trieste è previsto domenica 15 aprile in serata.

A seguito dei raduni e delle prove indicative, nonché dei risultati della prima regata regionale, la Commissione Tecnica Regionale del Friuli Venezia Giulia ha deciso di convocare:

PULLINO: Flora Chersi, Nikita Pines, Andrea Serafino, Evan Benvenuto
SGT: Sofia Leone, Edda Volponi
SATURNIA: Giulia Gottardi, Benedetta Pahor, Andrea Verrone, Francesco Flego, Tommaso Clagnaz, Elia Ceper,
SAN GIORGIO: Walter Ruggiero, Marco Dri,
gareggianti nelle seguenti specialità nelle due giornate di gare

La trasferta sarà seguita dal Presidente del Comitato Regionale Massimiliano D’Ambrosi, dal Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia e dal suo collaboratore Massimiliano Candotti e dal tecnico della SN Pullino Flavio Mosetti.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio FVG

Elenco Iscritti FVG
Bollettino Croatia Open