News

Fabiana Menghini giovane promessa del canottaggio a “Sport Stories” su Rai Gulp

martedì 20 Marzo 2018

Fabiana Menghini giovane promessa del canottaggio a “Sport Stories” su Rai Gulp


ROMA, 20 marzo 2018
– Dopo una lunga gestazione, Rai Gulp, con la collaborazione dell’Ufficio Area Comunicazione federale ed il supporto del CC Roma, trasmetterà domenica 25 marzo, alle ore 14.20, la puntata di “Sport Stories” riservata al canottaggio durante la quale la protagonista sarà Fabiana Menghini, giovane atleta quattordicenne del CC Roma che ha già partecipato ai Campionati Italiani di Fondo e con tanta voglia di raccontarsi e di raccontare lo sport che pratica. Per lanciare la puntata la RAI ha varato il seguente comunicato:


“Fabiana Menghini, giovanissima campionessa di canottaggio è la protagonista della puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni, che racconta storie di giovani atleti e in onda domenica 25 marzo, alle ore 14.20 (e in replica sempre la domenica alle ore 18.10 e il venerdì successivo alle ore 16).


Fabiana ha 14 anni, dopo aver provato diversi sport ha scelto il canottaggio. Attraversare il fiume con la barca è la sfida che ogni giorno si è imposta di affrontare.Tra studio e fatica fisica, Fabiana racconta la sua vita di adolescente e sportiva.
Ogni puntata di “Sport Stories” si compone di cinque momenti, cinque “Stories”, che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.


I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it

“Sport Stories” è un programma di Federico Taddia, scritto con Giovanna Carboni e con la regia di Marco Lorenzo Maiello.

Federica Mattalia
REDAZIONE RAI GULP,
Rai Ragazzi