News

Il Presidente Abbagnale per celebrare il percorso che da Sarasota arriva a Roma passando per Trieste

mercoledì 21 Febbraio 2018

Il Presidente Abbagnale per celebrare il percorso che da Sarasota arriva a Roma passando per Trieste


ROMA, 20 febbraio 2018 – La cena degli atleti al Circolo Canottieri Tirrenia Todaro di Roma è sempre stata un grande evento, ma quest’anno si arricchisce di un motivo in più: la presenza dell’equipaggio campione del mondo 2017. È una emozione grandissima ospitare e premiare Federico Duchich (CC Saturnia) Leone Maria Barbaro (CC Tirrenia Todaro), Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi (CC Saturnia) trionfatori al Campionato del Mondo Assoluto Pesi leggeri 2017 di Sarasota (USA). Una stagione folgorante arricchita dalla vittoria in Coppa del Mondo nel tempio del canottaggio internazionale di Lucerna (Svizzera) e dalla recente affermazione nella regata “D’inverno sul Po” a Torino.


La serata è anche l’occasione per riaffermare l’amicizia e la collaborazione tra il Circolo Canottieri Saturnia di Trieste e il Tirrenia Todaro e per suggellare un equipaggio da sogno nato tra il Tevere e il mare di Trieste. A festeggiare i campioni con il Presidente del sodalizio capitolino Leopoldo Aperio Bella anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il Consigliere Federale Michelangelo Crispi e il Presidente del Comitato Regionale Lazio Giuseppe Antonucci. L’evento prevede pure la premiazione degli atleti neroazzurri del Tirrenia che si sono distinti nella stagione agonistica 2017.


Canoa e Canottaggio, quindi, insieme nella festa con il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kajak Luciano Bonfiglio accompagnato dal Presidente del Comitato Lazio Augusto Filzi. L’appuntamento è per le ore 20.00 di sabato 24 febbraio nella sede sociale di Lungotevere Flaminio 61. Domenica 25 dalle ore 10,30 gli atleti saluteranno gli appassionati del remo sul Tevere con un percorso simbolico fino al ponte di Castel Sant Angelo.

Pino Lattanzi

Nelle immagini: Atleti e dirigenti del CC Tirrenia con il Presidente federale Giuseppe Abbagnale; il quattro senza PL sul podio iridato a Sarasota (sopra) e in Coppa del Mondo a Lucerna (sotto).

Speciale Celebrazioni 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio