News

Oro per la Marina Militare ai Campionati Italiani di Fondo

lunedì 29 Gennaio 2018

Oro per la Marina Militare ai Campionati Italiani di Fondo


SABAUDIA, 29 gennaio 2018 – Ad aprire le danze sul canale Navicelli di Pisa è il quattro senza Under 23 maschile con a bordo i marinai del Centro Sportivo Remiero di Sabaudia Andrea Maestrale, Ivan Capuano , Andrea Benetti e Raffaele Giulivo, che con ben 25 secondi di distacco sul Circolo Canottieri Aniene, conquistano il titolo di Campioni d’Italia e dimostrano cosi l’ottimo stato ottenuto dalla lunga preparazione invernale.


Il tempo di assistere alla premiazione del quattro senza che arriva immediatamente il secondo titolo della giornata dal doppio pesi leggeri di Catello Amarante e Gabriel Soares che si impone davanti l’equipaggio delle Fiamme Oro di Martino Goretti e Andrea Micheletti. E’ di bronzo la medaglia conquistata nella stessa specialità da Antonio Vicino e Michele Quaranta.


Alla loro prima esperienza ad un campionato italiano nella categoria ragazzi il quattro senza di Krystian Maron, Andrea Scarabello, Daniel Barletta e Gabriele Cerasoli ottiene un ottimo quinto posto, mentre il doppio femminile di Dora Tufano e Francesca Vastola si piazza al decimo posto.
Un ottima squadra quella allenata dai tecnici Alessandro Donegana e Marco Russo che vedono ancora una volta salire sul podio più alto i loro atleti.

Enrica Marasca


Speciale Navicelli Rowing Marathon