News

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale alla cena dei Presidenti delle società lombarde

domenica 21 Gennaio 2018

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale alla cena dei Presidenti delle società lombarde


MILANO, 21 gennaio 2018 – È stata ospitata ieri sera all’Air Hotel di Linate la Cena dei Presidenti delle società lombarde voluta e organizzata dal Comitato Regionale guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino. La serata ha visto la partecipazione di 26 società remiere biancoverdi ed è stata impreziosita dalla presenza del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, con il Vice Luciano Magistri e il Presidente del CONI Lombardia Oreste Perri. Ritrovo per tutti alle 19.30, orario perfetto per un aperitivo di benvenuto con l’obiettivo di accogliere tutte le società partecipanti. Scambio di idee e confronto sono proseguite a tavola durante la cena. Idee per il tesseramento, raduni, sicurezza, fondi alle periferie, supporto Federale a sostegno delle società, solo alcuni degli argomenti trattati durante la serata.


Simpatico scambio tra il Presidente del CONI Lombardia Oreste Perri e il Presidente Giuseppe Abbagnale che hanno svelato ai presenti la loro pluriennale amicizia. Perri, tesserato alla Canottieri Bissolati, durante la sua brillante carriera da allenatore della Federazione Canoa ha avuto come guida scientifica il Dott. La Mura. Le memorabili visite nello studio di Pompei hanno permesso di portare un po’ di canottaggio anche nelle medaglie olimpiche dei cugini canoisti.


A fare gli onori di casa non poteva che essere il Presidente Fabrizio Quaglino, affiancato dall’intero Consiglio Regionale. Commenta Quaglino: “Questa serata ci ha permesso di continuare il confronto e il dialogo che abbiamo voluto fortemente fin dal primo giorno. Stiamo per intraprendere il biennio verso le qualificazioni olimpiche, dobbiamo remare tutti insieme nella stessa direzione e queste serate aiutano a farlo. La Cena dei Presidenti deve diventare tradizione, la calendarizzeremo e verrà riproposta annualmente”.


Una serata ricca di spunti, che apre un 2018 carico di appuntamenti con la ciliegina dei festeggiamenti itineranti per i 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia