News

Italian Sportrait Awards: ancora un mese da oggi per votare per gli Azzurri. Votate e continuate a farlo fino al 21 febbraio!

domenica 21 Gennaio 2018

Italian Sportrait Awards: ancora un mese da oggi per votare per gli Azzurri. Votate e continuate a farlo fino al 21 febbraio!


ROMA, 21 gennaio 2018 – Tre equipaggi in lizza in tre differenti categorie. Il due senza Senior maschile di Matteo Lodo e Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle) campione mondiale Assoluto nella categoria Top Uomini; l’otto Senior maschile di Luca Parlato (Marina Militare), Emanuele Liuzzi (Fiamme Oro), Cesare Gabbia (SC Elpis), Bruno Rosetti (CC Aniene), Paolo Perino, Mario Paonessa (Fiamme Gialle), Davide Mumolo (SC Elpis), Leonardo Pietra Caprina (CC Aniene) e timoniere Enrico D’Aniello (RYC Savoia) medaglia di bronzo iridata nella categoria Rivelazione Uomini; il quattro di coppia Pesi Leggeri femminile di Asja Maregotto (SC Padova), Paola Piazzolla (Fiamme Rosse), Federica Cesarini (Fiamme Oro/C Gavirate) e Giovanna Schettino (CC Aniene) campione mondiale assoluto nella categoria Giovani Donne.


Sono loro gli alfieri del canottaggio nazionale in gara per gli Italian Sportrait Awards, i premi speciali che da sei anni a questa parte sono messi in palio da Confsportitalia (sezione italiana del Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero). Tre barche che hanno i loro motivi per godere della nomination, alla luce degli exploit dei Mondiali Assoluti di Sarasota, in Florida. Ricordiamoli: lo straordinario terzo quarto di gara con cui il due senza ha affossato i fratelli croati Sinkovic, favoriti della vigilia, involandosi verso il titolo iridato; la cavalcata dell’otto nelle qualificazioni e poi in finale, con l’ammiraglia azzurra che torna sul podio mondiale dopo 11 lunghissimi anni; il dominio totale del quadruplo leggero rosa, campione mondiale per la prima volta nella storia della specialità per l’Italia.


Loro hanno fatto la loro parte, ora tocca a tutto il movimento remiero nazionale fare la propria votando ancora per un mese da oggi – c’è tempo fino al 21 febbraio – per le barche azzurre su www.italiansportraitawards.it e lanciarli verso la conquista del successo nelle rispettive categorie di appartenenza. Si può votare, e continuare a farlo con impegno, passione e supporto. Tutto questo serve ora più che mai per innalzare ancora più in alto il vessillo tricolore agli Italian Sportrait Awards! Forza ragazzi, votate e votiamo, da qui al 21 febbraio c’è un lunghissimo 2000 metri da percorrere insieme per far vincere questi splendidi equipaggi e, con essi, tutto il canottaggio nazionale!! Insieme si può vincere e far tuonare anche fuori dal campo di regata Forza Azzurri!!!

Vota il DUE SENZA
Vota il QUATTRO DI COPPIA PESI LEGGERI FEMMINILE
Vota l’ OTTO FUORISCALMO

Speciale Italian Sportrait Awards