News

Caselli, Mirabile e Muti gli azzurri Pararowing in gara ai Tricolori Indoor

venerdì 14 Dicembre 2018

Caselli, Mirabile e Muti gli azzurri Pararowing in gara ai Tricolori Indoor


ROMA, 14 dicembre 2018
– Anche il settore Pararowing sarà protagonista domenica ai Campionati Italiani Indoor Rowing di Chianciano Terme. Su tutti, spicca la presenza di uno degli atleti di casa, il toscano Fabrizio Caselli (SC Firenze), azzurro nel singolo PR1 maschile ai Mondiali Assoluti di Plovdiv quest’anno ed alla Paralimpiade di Rio de Janeiro 2016, che nella sua specialità cercherà di conquistare il quinto tricolore indoor personale dopo i successi del 2012, 2013, 2014 e 2016.


Nella gara PR2 maschile sarà in gara Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo), che nella terza tappa di Coppa del Mondo quest’anno a Linz colse la medaglia di bronzo dietro Gran Bretagna e Olanda, mentre in quella PR3 femminile vedremo all’opera Greta Elizabeth Muti (Olona 1894), la quale nel 2018 dopo aver conquistato due titoli italiani di categoria in due senza e quattro senza, ha conquistato la medaglia d’argento, sempre a Linz, in Coppa del Mondo nel quattro con PR3 misto. Da segnalare infine ai Tricolori Indoor della categoria Pararowing ID, con 13 atleti in gara tra maschi e femmine.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Speciale Campionati Italiani Indoor Rowing – Chianciano Terme