News

Simone Molteni Dottore in Fisioterapia

lunedì 19 Novembre 2018

Simone Molteni Dottore in Fisioterapia


PAVIA, 19 novembre 2018 – Giovedì 15 Novembre presso il Campus Acquae di Pavia si è laureato uno degli atleti più forti che abbiano varcato la porta del CUS negli ultimi anni, Simone Molteni è diventato Dottore in Fisioterapia con una tesi sperimentale di tutto rispetto. Simone ha iniziato la sua attività agonistica presso la Canottieri Menaggio, ma è con il Cus Pavia che impone il suo nome nelle cronache della Federazione Italiana Canottaggio, conquista tra i suoi più prestigiosi successi il titolo iridato mondiale nel’otto PL a Chungju nel 2013, e la medaglia d’oro all’universiade del 2015 con Matteo Mulas nel doppio PL.


Simone è l’emblema della motivazione, un canottiere con un carattere formidabile ed una forza mentale con pochi eguali, che ha dato tanto al Cus Pavia e al canottaggio italiano tutto, a cui noi ora auguriamo il massimo nella sua vita lavorativa e personale fuori dalla nostra Alma Mater.

Giacomo Broglio

A Simone le congratulazioni da parte del Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio Federale e a nome di tutto il canottaggio italiano, per il brillante risultato conseguito.