News

Concluso a Torino il Camp femminile

lunedì 22 Ottobre 2018

Concluso a Torino il Camp femminile


TORINO, 22 ottobre 2018 – Si è concluso nella tarda mattinata di ieri a Torino il Camp per categorie giovanili femminili. Tre giorni di uscite di coppia e di punta in cui le ragazze hanno dimostrato impegno, entusiasmo e voglia di fare. Diverse ragazze non avevano mai remato di punta e sono riuscite a sostenere allenamenti in otto e quattro senza con buone prestazioni; alcune remavano da pochi mesi ed hanno voluto comunque essere presenti all’evento impegnandosi per riuscire a stare assieme alle altre. Tutte hanno espresso il massimo impegno e determinazione.


La consigliera Gaia Palma, nel pomeriggio di sabato, ha presenziato l’uscita in barca delle ragazze per l’allenamento pomeridiano. Il commento di Martina Orzan, organizzatrice dell’evento: “Innanzitutto vorrei fare dei ringraziamenti: a Mauro Tontodonati con cui si è ideato questo evento, la FIC per aver approvato il progetto, il CUS Torino ed il suo Presidente per l’ospitalità, Valeria Dattilo per l’organizzazione e l’aiuto, Roberta Piantanida, Sara Prandini e Stefano Gioia come Staff tecnico, Diletta Diverio per la sua esperienza come timoniere e per la collaborazione, alle società che hanno partecipato con le proprie atlete.


Ringrazio la FERRERO che con grande disponibilità ci ha regalato le magliette, i cappellini e prodotti per le merende per le partecipanti al camp. E’ stata un bella esperienza formativa per queste ragazze giovanissime. Sono stati tre giorni in cui quasi tutte hanno remato di punta, hanno cambiato compagne ed equipaggio, si sono messe a disposizione ed hanno sperimentato esperienze diverse. Atlete già esperte, invece, hanno remato assieme ad altre con meno esperienza, lavorando in gruppo per la crescita di tutte. Sono molto soddisfatta perché ho visto entusiasmo nelle ragazze, grinta, determinazione e voglia di apprendere.”


Mauro Tontodonati: “L’obiettivo del progetto di organizzare un camp per evitare l’abbandono giovanile dando un risvolto divertente ed al tempo stesso tecnicamente proficuo è stato raggiunto. Tutte le ragazze hanno potuto remare sia di coppia che di punta utilizzando barche da otto e da quattro. L’ambiente durante i tre giorni del Camp è stato sereno e le tirate dell’ultimo giorno sono state divertenti sia per le atlete che per gli allenatori che hanno seguito gli allenamenti.