News

Via le Mani 2018: Vip, azzurre di canottaggio e rugbisti, insieme per dire NO alla violenza di genere

domenica 14 Ottobre 2018

Via le Mani 2018: Vip, azzurre di canottaggio e rugbisti, insieme per dire NO alla violenza di genere


ROMA, 14 ottobre 2018 – Le presenze dei personaggi dello spettacolo e delle atlete in forza alla nazionale di canottaggio sono ormai una garanzia per Via le Mani ed un supporto insostituibile per l’obiettivo ultimo della manifestazione, ossia gridare un forte NO a quella piaga sociale che è la violenza di genere. Quest’anno si sono uniti al coro, rafforzandolo ulteriormente, anche gli atleti del Rugby. Sotto gli occhi entusiasti del gremito pubblico che ha invaso il piano piscina del Circolo Canottieri Roma, società ospitante l’evento, atlete della nazionale, Vip e rugbisti si sono dati battaglia all’ultimo colpo di remo, offrendo uno spettacolo davvero straordinario.


La prima delle regate dimostrative prevedeva la contrapposizione dell’imbarcazione “Azzurra” con a bordo gli attori Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Gaetano Jonis Amato, Jonis Bascir, Roberto Ciufoli, Emiliano Ragno, Massimo Veneziano, assieme a Dario Dentale e Martina Maddaloni (tim), e quella degli atleti del Rugby, Andrea Pegoretti, Giovanni Manozzi, Andrea Livraghi, Giulio Toniolatti, Carlo Filippucci, Michele Nitoglia, Gabriele Gentile, Pierpaolo Rota e Mauro Acerra (Tim). A spuntarla sono stati proprio i componenti di Azzurra, al termine di un gara molto combattuta. Gli stessi attori si sono poi confrontati con l’armo composto dalle vogatrici della nazionale di canottaggio Ludovica Serafini, Irene Scarnici, Cecilia Bellati, Laura Meriano, Giovanna Schettino, Valentina Rodini, Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi e Arianna Noseda (tim) contro le quali hanno dovuto cedere il passo, offrendo comunque una prestazione di tutto rispetto.


A seguire è stata la volta di un’altra delle novità previste dal programma: le campionesse del remo azzurro sono state suddivise in due diverse imbarcazioni, completate da uomini e donne estratti a sorte tra i partecipanti impegnati nelle eliminatorie. Nello specifico Irene Scarnici, Cecilia Bellati, Laura Meriano, Valentina Rodini, sono state affiancate da Gennaro Fredella, Mario Bonino, Roberta Micchi e Angie Barrero, con Arianna Noseda come timoniere, ed hanno composto l’equipaggio “Rosa” mentre Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi, Ludovica Serafini e Laura Meriano, assieme agli estratti Federico Tibberi, Gualtiero Tramonti, Roberta Policampo e Martina Maddaloni (tim), hanno composto l’equipaggio “Azzurro”. Vincitori di quest’ultima prova in acqua sono stati proprio i componenti dell’equipaggio “Azzurro”.


Ricordiamo in chiusura che le atlete della nazionale sono state omaggiate con un braccialetto rosa della collezione D.First, firmata Damiani Gioielli.

Speciale Regata di beneficenza “Via Le Mani”