News

In Piemonte i titoli italiani li porta a casa l’Armida

martedì 25 Settembre 2018

In Piemonte i titoli italiani li porta a casa l’Armida


TORINO, 25 settembre 2018 – Due titoli italiani per l’Armida e il Piemonte al Campionato di Società di Ravenna con un totale di ben sette podi quattro all’Esperia e uno agli Amici del Fiume.


L’Armida vince nel due senza junior con Giuseppe Bongiovanni ed Emile Sassi e nel quattro senza junior con Pietro Barbero, Alessandro Fantecchi, Emilio Pappalettera e Alessandro Gardino.


L’Esperia conquista ben quattro podi argento nel quattro senza junior con Giulia Bosio Agnese Medana Camilla Silvestri Bianca Saffirio e nel due senza junior con ancora con Medana Saffirio e vince ancora due bronzi nel due senza junior con Mario Bonesi e Alberto Pantarotto e nell’otto junior con ancora Bonesi Pantarotto insieme a Emanuele Bergamin Andrea Garbo Francesco Lanzaretto Lapo Santi Mario Viglino Paolo Luca Scifo Niccolò Ghiotti.


Gli Amici del Fiume conquistano bronzo nel quattro senza senior con Andrea Cavallero Flavio Ricci Umberto Demagistris Roberto Zeppegno.


Il Cannobio fa la parte del leone nelle gare del Meeting e si aggiudica due ori con Joel Pellegrini nel singolo allievi C e Beatrice Ravini Perelli nel 7.20 e un argento nel doppio con Mattia Agus e Alessio De Francesco allievi B2.


L’Esperia anche in questa regata sale sul podio con Niccolò Ghiotti e Matteo Piccini conquistando il bronzo nel due senza cadetti.


Per la regata del Trofeo dei Giovani riservato agli equipaggi regionali il Piemonte conquista due podi nel doppio ragazzi con Sofia O’Merain e Matilde Orecchia (Amici del Fiume) giungendo secondi e nel due senza Cadetti con Ettore Ender e Niccolò Ghiotti (Esperia) terzi. L’equipaggio regionale con Stefano Caretti (Cannero) Joel Pellegrini (Cannobio) nel doppio cadetti si piazza quinto.

Riccardo Iuliani

Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna