News

Caselli conclude ottavo il mondiale nel singolo PR1

domenica 16 Settembre 2018

Caselli conclude ottavo il mondiale nel singolo PR1


PLOVDIV, 16 settembre 2018
– Nel singolo PR1 maschile termina all’ottavo posto Fabrizio Caselli, secondo nella piccola finale alle spalle della Polonia. L’azzurro paga solo una partenza troppo lenta rispetto al polacco, al quale rimangia quasi tutto il vantaggio acquisito nei primi 500 metri, senza però riuscire poi a colmarlo del tutto e concludendo così secondo a meno di due secondi dal vincitore. Il dettaglio della finale B:

SINGOLO PR1 MASCHILE: Parte bene il polacco Kailing nella finalina del singolo PR1 maschile con Caselli che guida il gruppo degli inseguitori ai 500 metri davanti al lituano Navickas, al francese Hardi, al belga Toussaint e al nigeriano Okoroafor. Sul passo aumentano le distanze tra gli sculler PR1 con Polonia e Italia che fanno gara a sé per la prima e la seconda posizione mentre alle loro spalle battagliano Lituania e Francia. Caselli ai 1000 metri ha limato qualcosa ma è nel terzo quarto che si lancia verso la Polonia, recuperando margine e secondi rispetto al polacco. In chiusura ha un’altra marcia il singolista fiorentino, che di fatto dimezza lo svantaggio da Kailing il quale però riesce a farsi bastare i resti del vantaggio accumulato in partenza per vincere la finale B. Buona prova per Caselli, combattivo fino alla fine e che chiude ottavo il suo Mondiale Assoluto. 1. Polonia 10.02.64, 2. Italia (Fabrizio Caselli-SC Firenze) 10.04.43, 3. Lituania 10.15.76, 4. Francia 10.16.94, 5. Belgio 10.34.72, 6. Nigeria 10.39.69

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Pararowing – Plovdiv

LEGENDA PARA-ROWING
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.