News

La scomparsa di Dino (Ferdinando) Negri, Presidente della Canottieri Pallanza

lunedì 20 Agosto 2018

La scomparsa di Dino (Ferdinando) Negri, Presidente della Canottieri Pallanza


TORINO, 20 agosto 2018 – E’ mancato a 74 anni Dino Negri presidente della Canottieri Pallanza. La società Canottieri ha diffuso il seguente Comunicato

“Oggi la nostra piccola società si stringe nel dolore per la perdita del nostro Presidente, per tutti semplicemente Dino. Non ci sono parole per descrivere la scomparsa di una persona come lui, sempre presente per tutti noi, come fossimo parte della sua famiglia e in effetti era esattamente così. La nostra memoria storica ma sempre con uno sguardo al futuro e a noi giovani, instancabile presenza fissa nel corso degli anni, finché la salute gliel’ha permesso, sguardo attento ai nostri allenamenti e consigli preziosi dei quali fare tesoro, consigli di chi ti vuole realmente bene, di chi vuole trasmetterti la passione e l’amore per il nostro splendido sport e per il nostro mondo. Mancherà a tutti noi ma vivremo nel ricordo del straordinario affetto che ci ha sempre dimostrato. La società tutta esprime le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia.

Una figura nota non solo in ambito remiero dove è stato, per anni collaboratore, dirigente e negli ultimi dieci anni presidente del sodalizio pallanzese, incarico che ha lasciato volontariamente lo scorso mese di gennaio, pur confermando la disponibilità a proseguire come dirigente, ma anche conosciuto molto in città per il suo impegno sociale e il suo passato agente di Polizia Municipale a Verbania”.

Il Comitato Piemontese con tutto il mondo remiero regionale si unisce al dolore dei familiari e di tutti quanti hanno conosciuto Dino e hanno potuto apprezzare le sue doti le sue passioni i suoi insegnamenti.

Riccardo Iuliani

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio federale e a nome di tutto il Canottaggio nazionale, esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia ed alla Società Canottieri Pallanza per la scomparsa del Presidente Dino Negri.