Grandi numeri per il Comitato Toscana al Festival dei Giovani 2017



PISA, 13 luglio 2017 - La Toscana si fa grande al Festival dei Giovani di Pusiano. La selezione regionale del Pegaso, guidata dal coordinatore Luigi De Lucia con i collaboratori Leonardo Antonini e Riccardo Alfatti sotto la supervisione del vicepresidente addetto all’area tecnica Leonardo Pettinari, è infatti la più numerosa ad Eupilio, potendo contare su ben 50 atleti ripartiti su 10 equipaggi tra quattro di coppia, maschili e femminile, e otto maschili. Già un successo questo per il Comitato Toscana presieduto da Edoardo Nicoletti, che si presenta al Festival, se non come la selezione da battere, come quello con cui fare i conti praticamente dappertutto.

Parlando di società invece, sono 13 le toscane in gara a Eupilio nella ventottesima edizione della kermesse nazionale più importante per Allievi e Cadetti di tutta Italia. Arno Pisa, Cavallini Calcinaia, Paolo D’Aloja Chiusi, DLF Chiusi, Firenze, Foce Cecina, Giacomelli Pisa, Limite, Livornesi, Montescudaio, Orbetello, Pontedera, San Miniato e VV.F. Billi-Masi Pisa, questi i club remieri che cercheranno di tenere alto in Lombardia l’onore del Granducato.


Complessivamente sono 145 i toscani in gara al Festival, con l’Arno Pisa che risulta la società più presente con 28 atleti al via, seguita dai 20 della Cavallini e dai 16 della Limite. 180 invece gli equipaggi iscritti, con anche in questo caso l’Arno Pisa a primeggiare con 34 barche al via; seguono Limite con 22 e Cavallini con 19.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Festival dei Giovani 2017 - Pusiano

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    PROGRAMMA SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.