Festival dei giovani 2017, un evento di squadra



MILANO, 06 luglio 2017 - Un Festival di squadra. Questo il concetto chiave del Festival dei Giovani 2017 in programma da venerdì 14 e fino a domenica 16 luglio sulle acque del Lago di Pusiano. L’evento, organizzato dal Centro Remiero guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino, vedrà la partecipazione attiva di tutte le società del Lago di Como che a Pusiano sono associate e parte integrante della struttura di preparazione agonistica internazionale. Il Centro Remiero è diventato la sede distaccata di tutti i sodalizi del grande Lago di Como, base d’allenamento per la preparazione in barca. Le sedi storiche negli ultimi anni, e soprattutto dopo la costruzione e l’inaugurazione del Centro Remiero, sono diventate la base operativa per la preparazione a terra e invernale, oltre che punto di riferimento per l’attività societaria. A Pusiano tutti gli utilizzatori condividono gli spazi, dalle palestre agli spogliatoi, passando all’hangar, la sala conferenze e il centro di medicina sportiva. Il tutto sotto la regia del Presidente Fabrizio Quaglino.


Proprio per questo, grazie allo spirito di collaborazione costruito in questi anni, che tutte le società remiere del Lago di Como hanno risposto presente mettendosi in gioco nell’organizzazione del Festival dei Giovani 2017. La Canottieri Lario, guidata dal neo Presidente Leonardo Bernasconi, seguirà il reparto terra e parco imbarcazioni. Moltrasio la parte acqua con l’instancabile Presidente Alessandro Donegana. Alla Canottieri La Sportiva Lezzeno con il vulcanico Presidente Mario Prevedoni l’organizzazione operativa del servizio catering, che verrà gestito dalla Canottieri Retica del Presidente e chef Mario Saligari. Volontari da U.S. Bellagina, Carate Urio, Cernobbio, Falco Della Rupe Nesso, Menaggio, Moto Guzzi e Tremezzina si alterneranno in tutti gli altri ruoli. Il tutto sotto il coordinamento del Centro Remiero del Lago di Pusiano. Un vero squadrone di volontari, 150 per la precisione, pronti a lavorare per lasciare un ricordo indelebile del Festival 2017.

Ufficio Stampa FDG ’17

Speciale Festival dei Giovani 2017 - Pusiano

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.