News

Regionale aperta Corgeno: “C’è sempre una prima volta…”

lunedì 3 Luglio 2017

Regionale aperta Corgeno: “C’è sempre una prima volta…”


GENOVA, 03 luglio 2017 – E’ una regola fissa della vita , “c’è sempre una prima volta” e anche in uno sport affascinante come il canottaggio è pura realtà. La prima gara in barca! La tensione di andare verso la partenza, l’allineamento e il fatidico via. Le domante che ti puoi fare a 12 anni sono tante, ma alla fine la grinta deve emergere e ce la metti tutta fino all’arrivo, quando potrai dire “ce l’ho fatta”. Emma e Theodora sono due nostre piccole atlete (Rowing Club Genovese) e domenica a Corgeno hanno dimostrato tutto questo … e la loro emozione e la loro voglia le ha portate ad una bellissima medaglia di bronzo. Emma dice scendendo dalla barca dopo la gara. “Mi fanno male le braccia , ma sono contenta”.


Riki cosa dobbiamo fare adesso ? …… Andare alla premiazione a prendervi la vostra meritata medaglia. La stessa cosa vale per Danil , Allievo C , di origini russe legate al grande fiume Don , lui non si preoccupa e vince l’oro e la sua gara con una sicurezza e una decisione ammirevole. Il nostro famoso quattro di coppia Allievi C di Lapo Veca, Riccardo Zurzolo, Alessandro Maryni e Daniele Carbone già vincitore di tante battaglie, è argento, dietro il forte equipaggio Varesino. Poco più tardi è il turno di Gabriele Schiavi nella specialità del 7.20, che dopo una bellissima gara combattuta, non riesci a strappare una medaglia di bronzo che sarebbe stata meritatissima.


Questi sono i nostri giovani atleti e a noi piacciono così , perché bisogna essere così a quest’età. Sorrisi e allegria e alla base, … tanta amicizia. Fra 10 giorni si parte per il Festival dei Giovani. Per loro … una piccola olimpiade, ma noi ci siamo pronti a mettercela tutta per sentire il nostro cuore che batte forte a questa nuova e grande passione. Avanti tutta ragazzi ; la prossima non è più la prima e ormai sapete come si fa ! Bravi dal vostro coach RIKI.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese 1890