News

Tutto pronto per il Memorial Bolognesi

giovedì 22 Giugno 2017

Tutto pronto per il Memorial Bolognesi


PISA, 22 giugno 2017 – Quest’anno sarà la Canottieri Pontedera ad ospitare il “Memorial” dedicato a Pierluigi Bolognesi, storico dirigente del canottaggio regionale e nazionale scomparso nel giugno 2014. Sarà un momento per celebrare un personaggio (Piero per gli amici) che ha dedicato almeno 50 anni della sua vita al nostro sport; difficile ricordare i suoi tanti impegni e incarichi, dalla costituzione del Circolo Nautico Foce di Cecina nell’ormai lontano 1975, alla collaborazione con la Canottieri Solvay, dalla fondazione della Canottieri Montescudaio nel 1999, alla presidenza del Comitato Toscana per due mandati fino al Consiglio Federale e poi stella d’argento al merito sportivo, Socio benemerito della FIC e così via.

Piero sarà ricordato a modo suo, con una gara sprint per i più giovani, gli atleti ai quali maggiormente si dedicava. Pontedera saprà sicuramente onorare quest’impegno e sarà anche il momento per verificare tutte le migliorie che Pettinari & c. stanno portando avanti in Società con tanta dedizione: la nuova rampa di accesso al fiume, il piazzale per i carrelli e così via. Come abbiamo detto, domenica 2 luglio, una gara sprint con la simpatica formula del tabellone tennistico, già collaudato nel 2016 sul Canale dei Navicelli, gara per allievi e cadetti sui 250 metri molto avvincenti.

Nella stessa giornata si disputerà la fase regionale del Trofeo CONI dedicato alla sola categoria Allievi C che consterà in tre prove: Corsa, Remoergometro e Barca.
Una giornata tutta da vedere dove sicuramente tutte le Società toscane scenderanno in campo; termine iscrizioni mercoledì 28 giugno.

Simona Giuntini -Ufficio Stampa FIC Toscana-

Nella foto (archivio FIC) Piero premia Sara Barderi ora consigliere della Canottieri Pontedera.