Campionati Italiani di Varese tra inaugurazioni e nuove costruzioni



VARESE, 17 giugno 2017 - Tra dediche e inaugurazioni, sono un cantiere i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti di Varese. Quest’oggi, nel corso delle regate, si è svolta la cerimonia con cui la Torretta Giuria Canottaggio del bacino della Schiranna è stata dedicata all’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – sezione della Provincia di Varese.


Alla scoperta della targa, erano presenti il presidente della SC Varese Mauro Morello, il sindaco di Varese Davide Galimberti, il presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia Stefano Mei e il presidente della sezione di Varese dell’associazione Mario Carabelli; presenti per la Federazione Italiana Canottaggio il presidente Giuseppe Abbagnale, accompagnato dai consiglieri Pierpaolo Frattini, Mario Luigi Italiano e Luciani Magistri.


Una nuova inaugurazione invece sarà in programma a gennaio, quando la SC Varese avrà terminato i lavori di riqualificazione della vecchia sede e la costruzione della nuova palestra. Un cantiere avviato nel febbraio di quest’anno e che a seguito di un investimento poco inferiore ai 2 milioni di euro regalerà alla Schiranna una struttura rinnovata e adatta a ospitare i raduni di società e nazionali desiderose di effettuare la preparazione alle gare sul lago di Varese.

“Si tratta di un rinnovamento che porterà la palestra dagli attuali 370 metri quadrati a quasi 800 – spiega il presidente della SC Varese Mauro Morello – con la copertura per il pubblico, una palestra per il corpo libero e la vasca voga e una per la pesistica e ben quattro spogliatoi. Il fronte lungo della struttura sarà interamente vetrato, così che chiunque possa seguire le gare quando ci sono: le palestre sono tra l’altro pensate per diventare uffici in occasione delle regate, così da permettere l’abbattimento dei costi legate al montaggio di tensostrutture” conclude Morello.


Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.