Varese: Campionati Italiani di caratura europea



VARESE, 15 giugno 2017 - Campionati Italiani Under 23 di livello europeo quelli ai nastri di partenza sul bacino della Schiranna a Varese. Sono moltissimi infatti i reduci dei trionfanti Europei Senior e Pesi Leggeri di Racice di fine maggio, a partire da Giovanni Abagnale (Marina Militare): il bronzo olimpico di Rio de Janeiro 2016 e oro continentale in Repubblica Ceca nel quattro senza, a Varese gareggerà in quattro con e quattro senza. Tra i medagliati di Racice, doppia gara anche per Stefania Gobbi (SC Padova), bronzo nel doppio femminile e che regaterà nel singolo femminile e nel doppio femminile, Emanuele Fiume e Giacomo Gentili (Fiamme Gialle), bronzo nel quadruplo e a Varese in gara assieme nel doppio, il loro compagno di quattro di coppia a Racice Andrea Panizza (SC Lario), che alla Schiranna compete nella medesima specialità dove ha colto il bronzo continentale, e Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare (RYC Savoia), bronzo europeo nel due senza Pesi Leggeri e questa fine settimana in gara nel due senza pielle e nel quattro senza leggero.


Della spedizione azzurra a Racice saranno in gara a Varese anche Clara Guerra (Pro Monopoli) nel singolo femminile, Jacopo Mancini (Tevere Remo) in due con e doppio, Leonardo Pietra Caprina (CC Aniene) in due senza e otto, Ludovica Serafini (CC Aniene) in due senza femminile e otto femminile, Ilaria Broggini e Veronica Calabrese (Gavirate) nel due senza femminile, Aisha Rocek, Caterina Di Fonzo e Giorgia Pelacchi (SC Lario) in quattro senza femminile e quattro di coppia femminile, Federica Cesarini nel singolo Pesi Leggeri femminile e Valentina Rodini nel doppio pielle femminile.

Infine tra i protagonisti della Schiranna ci saranno anche ben sei dei sette atleti che agli Europei Junior di Krefeld, in Germania, un mese fa, hanno conquistato la medaglia di bronzo nelle specialità del doppio femminile e del quattro con: Silvia Crosio (Amici del Fiume), Greta Martinelli (Tremezzina), Federico Dini (SC Firenze), Andrea Carando (SC Cerea), Aniello Sabbatino (CN Stabia) e il timoniere Leonardo Macchi (Gavirate).


Nelle foto: Giovanni Abagnale; Clara Guerra

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.