News

Campionati Regionali della Campania, Terza Regata Regionale Lago Patria

lunedì 12 Giugno 2017

Campionati Regionali della Campania, Terza Regata Regionale Lago Patria


NAPOLI, 12 giugno 2017 – È finita così, con la premiazione della società vincitrice della manifestazione valevole come campionato regionale per l’anno 2017.

La coppa messa in palio dal presidente del Panatlhon dei Campi Flegrei, Giosué Vitagliano, è stata consegnata nelle mani di Enzo Cenci, dirigente del R.Y.C.C. Savoia, la società che si è aggiudicata il maggior numero di titoli regionali.

Gremito il piazzale denominato dei “Ragazzi Speciali” che con le loro regate hanno fatto da cornice alle gare di campionato.

Sotto un sole splendente all’insegna della buona musica napoletana che ha sempre espresso calore, gioia e passione si sono svolte, domenica, le regate della terza ed ultima manifestazione ufficiale in calendario per il Comitato campano di canottaggio.

Solamente la scorsa settimana, sulle acque dell’Idroscalo di Milano, i canottieri campani si sono distinti ancora una volta con le loro eccellenti prestazioni. In particolare il due senza pesi leggeri di Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare del R.Y.C.C. Savoia; la sorprendente medaglia d’argento conquistata da Salvatore Monfrecola del Circolo ILVA Bagnoli nella categoria Assoluti, anticipato sul traguardo solo da Luca Rambaldi, recentissimo campione europeo in doppio.

Ed ancora, nella categoria Juniores, la doppietta del circolo nautico Stabia nel due senza e nel quattro senza con i mattatori Leonardo Apuzzo e Aniello Di Ruocco; la supremazia di

Nunzio Di Colandrea dell’ILVA di Bagnoli nella specialità del singolo, e inoltre argenti nel quattro con e nell’otto junior maschile, e nel quattro senza e nell’otto Junior femminile per il Savoia e bronzo nel quattro con junior per i giallorossi del Molosiglio.

Ieri al Lago Patria, sito dell’antica città romana di Litaernum già dimora di Scipione l’Africano, i valorosi canottieri campani si sono confrontati per l’assegnazione dei titoli regionali. Conferme, sfide, e rivalse a colpi di remi hanno decretato i vincitori dei numerosi partecipanti delle categorie giovanili, fino ai Senior; ottima la partecipazione delle categorie femminili anche con equipaggi in fase di preparazione per le selezioni per la Coupe de la Jeunesse ed i mondiali di categoria che si terranno a Piediluco il 24 giugno p.v. Alla fine lo spettacolo è stato assicurato ed il folto pubblico sotto un sole cocente ha potuto applaudire i suoi beniamini.

CR FIC Campania