Raduno cadetti a Pusiano, la tribù bianco verde verso il Festival



MILANO, 09 giugno 2017 - Giornata di raduno per la tribù cadetti del Comitato FIC Lombardia chiamata a Pusiano dal Coordinatore Tecnico Regionale Andrea Benecchi per la finalizzazione degli equipaggi da schierare al Festival dei Giovani 2017. La giornata, coordinata dal Capo Settore Davide Tabacco con i collaboratori Sabrina Noseda, Francesco Pellò e Stefano Bottoli, è stata aperta alle 9.30 con i saluti e la presentazione degli equipaggi, poi tutti ai remi. Fondo, tecnica e ricerca dell’affiatamento delle formazioni bianco verdi il programma della mattinata. Nel pomeriggio invece spazio alla velocità, con tre prove sui 1000 metri, e qualche cambio nelle formazioni. La pausa pranzo è stata una vera e propria occasione di socializzazione, tutti i ragazzi hanno mangiato insieme al ristorante sul campo. Scattate le prime complicità, amicizie e confronti. Tutti pilastri per il successo di squadra.


Sul campo, e anche in catamarano, il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino molto vicino al settore giovanile che rappresenta il futuro del canottaggio italiano. Commenta la giornata il Capo Settore Davide Tabacco: “I ragazzi e le ragazze hanno lavorato bene, mettendoci impegno e carattere. La collaborazione delle società e delle famiglie è stata fondamentale per il successo di questa giornata. Ringrazio tutti i collaboratori, ma soprattutto tutti i ragazzi”.


Questo, in dettaglio, l’elenco dei convocati nel team regionale: Filippo Annoni, Camillo Corti (Lario), Michele Bertolsi, Alessandro Timpanaro (Monate), Niccolò Bizzozzero, Gabriele Cataffo (Gavirate), Nicolo Siciliano, Dimitri Bolis (Idroscalo), Emanuele Caria (Luino), Lorenzo Ciotti, Alessandro Crugnola (Varese), Mario Monica, Riccardo Oliva, Filippo Del Vecchio (Milano), Alessandro Erba, Enrico Ragazzoni (Lago di Pusiano), Christian Gambin (Lezzeno), Marco Guareschi, Tommaso Rossi (Baldesio), Samuele Leandro (Moto Guzzi), Gabriele Lucini (Moltrasio), Josh Pala (Cernobbio), Marco Peschechera, Alessandro Strobbe (Arolo), Luca Piazza (Germignaga), Stefano Savoldi (Corgeno), Luca Signorelli (Retica).

Gaia Agovino e Aurora Innocenzi (Caldè), Sara Crivello e Martina Barilli (Monate), Giulia Clerici (Moltrasio), Alice Codato (Gavirate), Chiara Della Fontana (Moto Guzzi), Fiorella Mengotti (Menaggio), Serena Mossi (Lario), Susanna Pedrola (Baldesio), Matilde Sala (Lezzeno), Anna Scolaro (Flora).

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia

Speciale Festival dei Giovani 2017 - Pusiano

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    PROGRAMMA GARE
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.