News

A Milano il convegno Una corretta alimentazione per un sano stile di vita””

giovedì 1 Giugno 2017

A Milano il convegno Una corretta alimentazione per un sano stile di vita””


ROMA, 01 giugno 2017 – E’ in corso di svolgimento, quest’oggi, presso il Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61 a Milano, il Convegno “Una corretta alimentazione per un sano stile di vita”, organizzato dalla FIC e dal Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.

L’idea di questo evento nasce in ragione della politica che la Federcanottaggio sta portando avanti da ormai quattro anni a questa parte, ossia quella di ridurre il più possibile, fino alla totale eliminazione, l’utilizzo di integratori alimentari, andando di fatto a recuperare un approccio nutrizionale più naturale possibile nel contesto della preparazione atletica. Da questo approccio sono nati progressivamente diversi accordi commerciali, uno dei quali è proprio con il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.

I temi cruciali che si stanno trattando in queste ore spaziano dalla psicologia dei consumi ed il neuromarketing ai cambiamenti del mercato alimentare in relazione alla consapevolezza dei consumatori, dal valore del cibo nel contesto dello sport agonistico all’ampio spettro delle tematiche legate alla celiachia.

Molti i relatori di spessore che prenderanno parte alla conferenza, a cominciare dal Prof. Antonio Spataro, attuale Direttore Sanitario dell’Istituto di Medicina e di Scienza dello Sport del CONI e responsabile medico FIC, il Prof. Vincenzo Russo, docente di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, il Dott. Salvo Laudani, Presidente Fruitlmprese Sicilia e componente CdA del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia, il Dott. Alessio Franco, dietista, esperto in nutrizione applicata allo sport e dietologo della Federcanottaggio, lo Chef Marco Rossi, esperto di celiachia.

Ricordiamo infine che durante la pausa prevista per le 11.30 si svolgerà, nella stessa sede, la conferenza stampa per presentare i campionati Italiani Senior, Pesi leggeri, Junior e Para-Rowing che si disputeranno proprio nel capoluogo lombardo il prossimo 3 e 4 giugno, sulle acque dell’Idroscalo.

Speciale Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing – Milano