News

Il nuovo Corriere dello Sport – Stadio in edicola dal primo Giugno

mercoledì 31 Maggio 2017

Il nuovo Corriere dello Sport – Stadio in edicola dal primo Giugno


ROMA, 31 maggio 2017 – Corriere dello Sport-Stadio, il quotidiano sportivo che da più di 90 anni racconta le passioni degli italiani, cambia modo di pensare, scrivere, comunicare. Dal primo Giugno rinnova i suoi contenuti per offrire al lettore un modo tutto nuovo di parlare di sport. E per farlo, decide di cambiare formato. Più piccolo, più maneggevole, più pratico.  Il cambiamento nella forma si accompagna a uno stravolgimento della sostanza. Nuovi contenuti frutto di uno studio approfondito delle abitudini e degli interessi del lettore e delle sempre più evidenti contaminazioni tra il mondo della carta stampata e quello digitale. Finalmente un giornale moderno.

Saranno presenti tante pagine dedicate ad un approfondimento vero sul calcio estero, sulle tendenze e sulle novità dal mercato. Una nuova grande sezione di inchieste esclusive approfondirà quello che gli altri non raccontano e la rubrica ”memories” ripercorrerà ogni giorno, con immagini da brividi e racconti dal passato, i più memorabili eventi sportivi di sempre. Per la prima volta, ogni settimana, saranno presenti i sondaggi di Nando Pagnoncelli dedicati al mondo dello sport per conoscere l’opinione degli Italiani sui tempi più caldi del momento. Oltre il calcio, aumenteranno le pagine dedicate a tutti gli altri sport con una nuova area del giornale. Infografiche chiare e immagini più belle e più impattanti renderanno la lettura piacevole anche quando fruita velocemente. Puro giornalismo visivo.

Dal primo Giugno in edicola il lettore troverà il quotidiano nella sua nuova veste e scoprirà, pagina dopo pagina, che con il Corriere dello Sport – Stadio ogni giorno è un evento. Un giornale curato nei dettagli come fosse un mensile patinato.La prima cosa che viene in mente sfogliando il giornale è anche la più semplice e immediata. È bello. Proprio da questo aggettivo prende vita la campagna di comunicazione. Per raccontare il nuovo Corriere dello Sport-Stadio abbiamo deciso di utilizzare questo aggettivo e farlo arrivare al cuore delle persone grazie a metafore ed associazioni mentali in grado di evocare piccole e grandi emozioni. “#Bello come” sarà proprio l’hashtag della campagna, per giocare con il concetto di bello, per coinvolgere lettori e utenti. Lo spot TV presente sulle reti Mediaset, Sky e Rai diventa quindi una storia: “Bello come i primi raggi del mattino … bello come il ritorno a casa dopo una dura giornata, bello come la gioia esplosiva di una vittoria, bello come la notte del 2006 a Berlino, bello come il nuovo Corriere dello Sport – Stadio …”.

La campagna sarà on air anche su tutte le principali radio nazionali e le più forti emittenti locali. Avrà un fortissima presenza social e digital oltre ad un’importante declinazione in esterna nelle principali città italiane.

Comunicato Corriere dello Sport