Il Coastal Rowing italiano alla CassisRace



ROMA, 30 maggio 2017 - Nella stupenda cornice del Golfo di Cassis si é svolta la settima tappa del Campionato del Mediterraneo 2017 di Coastal Rowing, manifestazione remiera internazionale aperta alla partecipazione delle società remiere francesi, spagnole ed italiane che per la prima volta vedrà la sua conclusione in Italia, con la decima tappa in calendario il 21 ottobre 2017 a Sanremo.Folta la partecipazione di atleti dai 14 anni (in Francia il Coastal è aperto alle categorie giovanili) agli over '60 con la presenza italiana di Canottieri Sanremo, Rowing Club Genovese, Rowing Club San Michele di Pagana e Lega Navale Italiana Sestri Levante. Sui 6 km del campo di regata due argenti per gli equipaggi italiani, conquistati dal singolista Marco Fabbi (San Michele) e dal 4 di coppia femminile della Canottieri Sanremo. Il singolista Marco Fabbi ha chiuso in 28'19" preceduto in 27'45" da Joulien Gazaix dell'Avignon, Campione di Francia 2016 in doppio senior con l'Olimpionico Jeremie Azou. L'equipaggio "Rosa" della Canottieri Sanremo (Stefania Crespi, Micaela Porcellana, Milena Balestra, Annalisa Zanon, tim. Mauro Ausonio) ha conquistato la medaglia d'argento nel quattro di coppia femminile, chiudendo in 29'32" alle spalle del CA Marseille vincitrice in 29'00".


Le matuziane, seconde assolute, hanno vinto nella classifica master (over 40 anni) e confermato la seconda posizione nella classifica provvisoria dopo le prime sette tappe del Campionato del Mediterraneo con 28 punti contro i 32 delle Marsigliesi. Nel doppio maschile, vinto in 27'42" dal Six-Fours, quarto posto per la Lega Navale Italiana Sestri in 28'19" e 10° posto in 29'15" per Il San Michele (Dalton e Lorenzo) su 18 equipaggi partecipanti. Nal quattro di coppia maschile sesto posto tra i senior in 27'37" per il misto Sanremo/Rowing di Alberti, Raffo, Balestra, Flore tim. e vittoria nella categoria master over 40 in 28'17" per i sanremesi Battaglia, Rolando, Vellani, Bestagno, tim. Filippi. Le prossime tre tappe del Campionato del Mediterraneo, in programma a Barcellona, Six-Fours e Sanremo (21 ottobre) sono aperte alla partecipazione di tutti gli equipaggi italiani. Classifiche, foto e notizie su http://www.photos-aviron.com/ per ora disponibili solo delle regate femminili.

Nella foto:  il 4x+ RosaSanRemo; Marco Fabbi

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.