Europei, orari e avversari degli azzurri nella prima giornata



RACICE, 25 maggio 2017 - Mentre si sta svolgendo la cerimonia di apertura dei Campionati Europei Senior e Pesi Leggeri di Racice (Repubblica Ceca) tra musica, acrobazie e la tradizionale sfilata delle bandiere in rappresentanza delle nazioni partecipanti, è stata resa nota, a seguito del Team Managers Meeting and Draw tenutosi questo pomeriggio, la start list ufficiale della prima giornata di gare della manifestazione continentale. Il via ufficiale è previsto per le 9.55, con la test race dell’otto femminile, mentre è in programma alle 10.10 il primo appuntamento azzurro, la batteria del doppio Senior di Filippo Mondelli (Moltrasio) e Luca Rambaldi (Fiamme Gialle), in gara contro Germania, Francia e Svizzera.


Alle 10.20 il via del quattro senza Senior: Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Giovanni Abagnale (Marina Militare), Matteo Castaldo (RYC Savoia) e Domenico Montrone (Fiamme Gialle) cercano il pass per il turno successivo contro Serbia, Repubblica Ceca, Russia e Croazia; a seguire è la volta, alle 10.45, del singolo Senior maschile, con l’alfiere azzurro Simone Martini (SC Padova) che se la vedrà contro gli sculler di Romania, Bielorussia, Svezia e Croazia. Alle 11 il primo appuntamento rosa per la nostra Nazionale, rappresentato dal singolo Pesi Leggeri femminile di Clara Guerra (Pro Monopoli), in gara contro Russia, Svezia e Olanda; dopo di lei, alle 11.05, il collega della specialità maschile, Andrea Micheletti (Fiamme Oro), si giocherà le sue carte di qualificazione nella batteria contro i singolisti leggeri di Ungheria, Bulgaria, Svezia, Croazia e Germania.


Ancora Pesi Leggeri protagonisti alle 11.35, con Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro) e Stefano Oppo (Carabinieri) alle prese con la batteria del doppio contro Ucraina, Repubblica Ceca, Grecia e Ungheria. Alle 11.55 tornano in pista le ragazze, con il due senza di Ludovica Serafini (CC Aniene) e Giorgia Pelacchi (SC Lario) in gara contro Spagna e Danimarca. Dieci minuti dopo, alle 12.05, start per il due senza Senior di Giuseppe Vicino e Matteo Lodo (Fiamme Gialle) contro Olanda, Ungheria, Bielorussia e Gran Bretagna. Norvegia, Svizzera, Germania, Francia e Repubblica Ceca, sono queste le avversarie di Kiri Tontodonati (CUS Torino) e Stefania Gobbi (SC Padova) nel doppio Senior femminile, con alle 12.10 il via della batteria delle azzurre. Il settore femminile torna subito protagonista poco dopo, alle 12.25, ora della qualifica del doppio Pesi Leggeri di Valentina Rodini (Fiamme Gialle) e Federica Cesarini (Gavirate), impegnate contro Repubblica Ceca, Danimarca, Svizzera e Olanda.


Alle 12.50 prenderà il via la batteria del quattro di coppia Senior di Romano Battisti (Fiamme Gialle), Andrea Panizza (SC Lario), Giacomo Gentili (Fiamme Gialle-SC Bissolati) ed Emanuele Fiume (Fiamme Gialle-Pro Monopoli), in gara contro Ucraina, Romania, Lituania, Russia e Olanda. L’ammiraglia scenderà in acqua alle 13.00 in punto: l’otto di Mario Paonessa (Fiamme Gialle), Davide Mumolo (SC Elpis), Luca Parlato (Marina Militare), Emanuele Liuzzi (Fiamme Oro), Cesare Gabbia (SC Elpis), Jacopo Mancini (Tevere Remo), Leonardo Pietra Caprina (CC Aniene), Paolo Perino (Fiamme Gialle) e il timoniere Enrico D’Aniello (SC Amalfi) cerca il passaggio contro Olanda, Romania, Gran Bretagna e Polonia. A chiudere il programma della mattina, tre test race per altrettante regate con finale diretta: 13.10 il quattro senza femminile di Veronica Calabrese, Ilaria Broggini (Gavirate), Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo (SC Lario) contro Polonia, Olanda e Romania; 13.15 il due senza Pesi Leggeri di Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare (RYC Savoia) contro Francia, Gran Bretagna, Turchia, Russia e Irlanda; 13.20 il quattro senza pielle di Matteo Pinca (Carabinieri), Martino Goretti (Fiamme Oro), Piero Sfiligoi (CC Saturnia) e Catello Amarante (Marina Militare) contro Ungheria, Repubblica Ceca, Russia e Turchia.

Start List Summary 26/05
Speciale Europei Assoluti e PL - Racice

Prossime Regate

  • Ravenna - 21-23/09/2018
    Campionato Italiano di Società Gran Premio dei Giovani Meeting Nazionale Allievi Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    TABELLA ORARI PREVISTI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    TABELLA ORARI PREVISTI
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    TABELLA ORARI PREVISTI
  • Ravenna - 21/09/2018
    Fase Nazionale Trofeo CONI
    Risultati
    Classifica

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.