Capri Napoli Coastal Rowing Regatta 2017



NAPOLI, 23 maggio 2017 - Secondo appuntamento per la "Capri Napoli Coastal Rowing Regatta”, regata promozionale di endurance su imbarcazioni coastal rowing quattro di coppia con timoniere (4x+), che si svolgerà domenica 2 luglio sul consueto percorso di circa 33 chilometri da Capri a Napoli. Quest’anno la regata è stata anticipata al mese di luglio, per essere inserita nel programma delle manifestazioni della XIV edizione de “Le Vele d’Epoca Napoli Classic”, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia.


Nelle giornate antecedenti e successive la regata verranno offerti due itinerari remoturistici, alla scoperta della Costiera Amalfitana e delle Isole Flegree. Nell’ambito delle manifestazioni de “Le Vele d’Epoca Napoli Classic” è previsto un raduno di Porsche d’epoca e una esposizione di Carrozze a Cavallo e la famosa “Serata dei Pirati” nel Borgo di Santa Lucia - Castel Dell’Ovo, con degustazioni dei migliori piatti della tradizione culinaria partenopea.

Prevista anche la serata musicale e di Gala allo RYCC Savoia, oltre allo spazio a terra dedicato ai gazebo istituzionali e commerciali e al palco delle premiazioni, disposti in via Partenope. Per i partecipanti agli eventi remieri e loro accompagnatori, verranno poi organizzate delle escursioni sul territorio Partenopeo, con temi di storia, arte, cultura, e gastronomia, che potranno interessare soprattutto chi visita Napoli per la prima volta.


Di seguito, in sintesi, il programma degli eventi legati all’attività remiera:

Sabato 1 luglio

Ore 09,00 - Regata costiera “Trofeo Vesuvio”, su imbarcazioni coastal rowing quattro di coppia con timoniere (4x+) con percorso di m.2.000 fra Castel dell’Ovo e la Rotonda Diaz, da ripetere 2 volte. Partenza e arrivo davanti al palco posto in via Partenope.

Ore 19,00 - I Campioni di canottaggio di ieri e di oggi si sfidano in una serie di spettacolari “Match Race” su imbarcazioni C4x+ con percorso a bastone di m.1.000, con virata ai m.500, nelle acque antistanti via Partenope, tra la piazza Vittoria e il Castel dell’Ovo. Cena di Gala al RYCC Savoia a seguire.

Domenica 2 luglio “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta - 2017”.

Ore 12,30 - Saluto di Capri ai partecipanti. Buffet dello sportivo pre-partenza.

Ore 15.30 circa, partenza delle barche da Capri alle. Arrivo davanti al palco posto in via Partenope, dopo aver doppiato la boa antistante la Rotonda Diaz (percorso circa 33 km).

Ore 19.00 - Buffet e successive premiazioni.


Ad anticipare l'evento sono previsti, per il 27, 28 e 29 giugno due percorsi remoturistici su imbarcazioni da coastal rowing quattro di coppia con timoniere (4x+) effettuati in contemporanea alla scoperta della Costiera Amalfitana e delle Isole Flegree (Ischia, Procida, Vivara e Nisida). Un viaggio fra i tratti costieri più affascinanti della penisola italiana.


A conclusione dell'evento, per il 4, 5 e 6 luglio, per permettere a chi avesse fatto uno dei due tour la settimana precedente, di poter effettuarne anche l’altro, si ripetono i due percorsi remoturistici su imbarcazioni da coastal rowing quattro di coppia con timoniere (4x+), effettuati in contemporanea alla scoperta della Costiera Amalfitana e delle Isole Flegree (Ischia, Procida, Vivara e Nisida). (I tour verranno effettuati con una partecipazione minima di 10 persone, max di 25). Per informazione e aggiornamenti sui programmi degli eventi, bandi di regata, moduli di partecipazione, ecc. cliccare su www.caprinapolicoastalrowing.it. Contatti: segreteria@caprinapolicoastalrowing.it. Info anche su www.canottaggio.org

Il Comitato Organizzatore Locale
- Capri Napoli Coastal Rowing A.S.D.
- Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Prossime Regate

  • Monate - 25/04/2019
    Regata Regionale valida Montù
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Naro - 27/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 17/03
  • Trieste - 28/04/2019
    Regata Regionale Promozionale
  • Gavirate - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida d'Aloja
  • Genova - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù
  • San Miniato - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja deroga percorso mt. 1500
  • Naro - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Ravenna - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    REMARE A SCUOLA - Fase regionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.