News

Para-rowing e master Lario a Gavirate

domenica 14 Maggio 2017

Para-rowing e master Lario a Gavirate


COMO, 14 maggio 2017 – Dal 12 al 14 maggio si sono svolte a Gavirate, sul bacino del lago di Varese, alcune giornate dedicate alle regate di categoria Para-Rowing e di livello Master. Partecipazione entusiastica e di livello internazionale per la tre giorni, dei quali il venerdì 12 maggio è stato dedicato alle batterie di qualificazioni. Sabato 13 maggio il primo lariano Master ad esser titolato è stato Paolo Cortellazzo – medaglia di bronzo per lui – in un Doppio misto con un membro dell’Elpis Genova.


Nel pomeriggio una soddisfazione ulteriore – niente meno che il podio più alto con relativa medaglia d’oro – per Davide Zamperoni, in un Quattro Di Coppia maschile su una barca mista con dei membri della SC Varese. La giornata di domenica, l’ultima dell’evento, si è ottenuto un altro bronzo, con la chiusura delle gare e la impetuosa partecipazione dei quattro atleti della Lario Oscar Pellegrini, Federico Tiranti, Marco Bartolomeo e Lavinia Gandini – il timoniere è stato Claudio Cetti.


Sul campo per tutte le giornate il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, che nel commentare la contagiosa atmosfera positiva dell’evento ha rilasciato la dichiarazione: “[…] una vera garanzia nel movimento para-rowing, questo evento oramai è entrato nella tradizione e tutto il mondo ce lo invidia. Voglio fare i complimenti agli organizzatori […]”… il tutto in attesa della Dodicesima Edizione, per la quale – con un anno di anticipo, si prevede una partecipazione perfino maggiore. Grande giornata e incredibile finesettimana per i nostri atleti disabili, poiché quattro lariani hanno anche fatto da apripista alla mezza maratona Run’in Como.

Ufficio Stampa Canottieri Lario G. Sinigaglia

Speciale Gavirate International Para-Rowing & Master Regatta