Da domani inizia il tour Para-rowing tra Lombardia, Liguria e Piemonte


ROMA, 25 aprile 2017 - Sarà una settimana molto intensa quella che il Capo Allenatore del settore Para-rowing Giovanni Santaniello, su indicazione del Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, svilupperà da domani a domenica 30 aprile tra le Società delle Regioni della Lombardia, Liguria e Piemonte. Un tour che consentirà allo staff tecnico di visionare e dialogare con gli atleti e i tecnici che si occupano della disciplina del Para-rowing a qualsiasi livello e far conoscere meglio le iniziative messe in campo dalla Direzione Tecnica per ampliare l’intero movimento del canottaggio Para-rowing.

Il Capo Allenatore Santaniello, insieme al collaboratore Pierangelo Ariberti, con l’ausilio del Coordinatore Tecnico Regionale della Lombardia, Andrea Benecchi, inizierà il suo lavoro di conoscenza e condivisione domani, 26 aprile, da Gavirate che, dal 12 al 14 maggio, ospiterà la Regata Internazionale Para-Rowing. La tappa successiva si terrà giovedì 27 aprile in Liguria, presso il Centro di Genova Pra’, dove insieme al Coordinatore Tecnico della Liguria Stefano Melegari incontrerà atleti e tecnici della Regione. Venerdì 28 sabato 29 aprile Santaniello sarà, invece, a Torino insieme al Coordinatore Tecnico del Piemonte, Federico Vitale, e lavorerà con gli atleti della Regione presso la SC Armida e il CUS Torino.

Il tour tecnico di Santaniello si concluderà domenica 30 aprile a Candia con la partecipazione degli atleti Para-rowing alla regata regionale sulla distanza dei 2000 metri che potrà essere propedeutica alla partecipazione al prossimo meeting di Piediluco del 6 e 7 maggio dove, per la prima volta, sono state inserite anche regate per le specialità Para-rowing sempre sulla distanza dei 2000 metri come da recente variazione regolamentare da parte della FISA. In seguito il Capo Allenatore Santaniello toccherà anche le restanti Regioni per promuovere e stimolare la crescita della disciplina Para-rowing in tutte le società e conoscere gli atleti potenzialmente in grado di praticare il canottaggio paralimpico.

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.