News

Festival dei Giovani: -80 al Festival

domenica 23 Aprile 2017

Festival dei Giovani: -80 al Festival


MILANO, 24 aprile 2017 – Mancano ottanta giorni al Festival dei Giovani 2017, la massima kermesse del canottaggio giovanile italiano giunta alla ventottesima edizione in programma sulle acque del Lago di Pusiano da venerdì 14 a domenica 16 luglio. In cabina di regia il nuovo Centro di preparazione agonistica, una base europea per molte nazionali olimpiche internazionali, guidata dal Presidente Fabrizio Quaglino. La macchina organizzativa sta viaggiando a pieno regime, stretti i primi accordi chiave che permetteranno di trasformare l’evento in una vera festa del remo. Le regate saranno intervallate da momenti di svago con giochi a terra, dimostrazioni in acqua ed escursioni.


Il primo lancio è per il sito web dell’evento https://www.festivaldeigiovani2017.it/. Un portale interattivo, dove poter trovare tutte le informazioni necessarie per poter vivere il Festival dei Giovani 2017 nella sua totalità. Informazioni sul territorio, arte, cultura. In primo piano la logistica a terra, dove dormire, dove mangiare. L’evento sarà totalmente green. Siglato un accordo con il vicino centro espositivo Lario Fiere, polo fieristico di 14.500 m_ inaugurato nel lontano 1973, che metterà a disposizione tutti i suoi parcheggi per società, accompagnatori e tifosi. I parcheggi, ad 800 metri dal campo, saranno collegati al Lago con un servizio di navetta. I più sportivi potranno raggiungere il Centro a piedi in meno di 10 minuti.

Tutti i carrelli, una volta scaricati, verranno parcheggiati al polo fieristico in un’area dedicata. Le società riceveranno un pass per poter parcheggiare il pulmino all’interno dell’area Festival. Questo permetterà di non avere mezzi motorizzati, quindi pericoli, all’interno del parco imbarcazioni. Una scelta che rispetta l’ambiente e che permetterà di vivere il campo di regata nella sua totalità. Le aree a terra verranno attrezzati con castelli porta barche, come ai grandi eventi internazionali. All’interno del parco imbarcazioni saranno presenti due aree ristoro, pronte a soddisfare le esigenze di tutti. Una vera opportunità, per poter rimanere sul campo di regata anche per l’intera giornata. Un organizzazione che corre e continua a crescere, l’obiettivo è quello di far vivere ai partecipanti un’esperienza indimenticabile.

Ufficio Stampa FDG 2017

Speciale Festival dei Giovani – Lago di Pusiano