News

Giornata di sport, scuola e divertimento presso la Canottieri Monate

sabato 15 Aprile 2017

Giornata di sport, scuola e divertimento presso la Canottieri Monate


MONATE, 15 aprile 2017 – Domenica 9 aprile, il gruppo di genitori della Canottieri Monate ed il loro Presidente Gianpaolo Maretti hanno organizzato un bel incontro sportivo internazionale tra diversi giovani canottieri della provincia di Varese, due scuole inglesi ed studentesse dell’Universita’ di Nottingham.
Presenti a questa amichevole regata di canottaggio: Canottieri Angera, Canottieri Arolo, Canottieri Calde’, Canottieri Luino, Canottieri Monate, Canottieri Varese, King’s School di Canterbury, Rowing club di Canford e Rowing club di Nottingham.


Circa 170 gli atleti, principalmente under 18. Il presidente Maretti, ringrazia di cuore tutto il gruppo dei genitori della Canottieri Monate, i volontari e le società partecipanti che hanno contribuito concretamente alla realizzazione di questo primo incontro tra giovani atleti.


Spetta proprio a noi dirigenti sportivi, favorire gli scambi culturali sportivi tra i nostri giovanissimi atleti. Noi come canottieri Monate abbiamo ricambiato la grande ospitalita’ che abbiamo trovato al King’s School di Canterbury pochi mesi fa, in occasione della trasferta inglese per le regate delle scuole al bacino olimpico di Eton. Un vero e proprio gemellaggio tra la Canottieri Monate e gli amici inglesi di Canterbury.

Foto e testo: Antonio Bassi