News

Vogatori del FVG domenica valige in mano e medaglie al collo…

mercoledì 22 Marzo 2017

Vogatori del FVG domenica valige in mano e medaglie al collo…


TRIESTE, 22 marzo 2017 – Vogatori del Friuli Venezia Giulia impegnati domenica scorsa su più campi di regata, per le prime gare regionali della stagione. Nella prima regionale del Lazio a Sabaudia, profumo d’azzurro con la presenza degli atleti del College Remiero Federale, e tra questi, il sangiorgino Luca Zemolin, ed i senior in raduno “Verso Tokio 2020”, sul lago di Paola: Stefano Morganti e Beatrice Millo del Saturnia. Zemolin (Canoa San Giorgio) vinceva il doppio junior in coppia con il partenopeo Di Colandrea (Ilva), e giungeva nel singolo immediatamente a ridosso del suo compagno di barca. Morganti nel 2 senza assieme a Cascone (Stabia), si piazzava al secondo posto di pochissimo dall’armo di La Padula e Gabbia, ed i quattro vincevano il 4 senza. La Millo si classificava terza nel doppio con la pisana Terrazzi (Arno), e 7° nel singolo.


Alla Standiana, alle porte di Ravenna, nella Coppa Primavera, 9 vittorie per la Sgt e 7 per la Pullino, presenti anche San Giorgio, Adria ed Ausonia. Salivano sul gradino più alto del podio per gli atleti della Sacchetta: Di Stefano nel singolo 720 allievi C, Trocca nel singolo 720 cadetti, Leone nel singolo 720 cadette, Donat in equipaggio misto con Morosinato nel doppio pesi leggeri, Denich, Cozzarini e Sansa in equipaggio misto con la Visintin nel 4 di coppia senior femminile, Ferronato in equipaggio misto con il sangiorgino Schintu, e Giurgevich e Starz nel doppio junior, Donat nel singolo pesi leggeri, Leone e Volponi nel doppio cadette, e la Denich in equipaggio misto con la padovana Bellati nel doppio senior femminile.

I muggesani della Pullino conquistavano la medaglia d’oro con Serafino nel singolo 720 cadetti, Stefanato e Bernobich nel singolo 720 cadette, Benvenuto e Cerqua nel doppio allievi C, Bussato/Serafino e Carelli/Krizman nel doppio cadetti, Pines e Tul nel 2 senza ragazze. 10 argenti per la Pullino con Benvenuto singolo 720 allievi C, Razzetti singolo 720 cadetti, Krizmann singolo cadetti, Vogrig, singolo cadette, Grbec/Bellotto (misto adria/Pullino) nel doppio ragazze, Parovel singolo 720 allievi B2, Chersi/Mercandel doppio allieve B2, Bastia, Morando, Ozbolt, Razzetti nel 4 di coppia cadetti, Bernobic/Vogrig nel doppio cadette, Abrami, Castiglione, Dionis, Drago nel 4 senza ragazzi e 7 per la Ginnastica con Giurgevich e Starz singolo junior, Schintu, Marcotto, Marsi, Ferronato (misto san Giorgio/Sgt) nel 4 di coppia junior, Liu/Fornasaro nel 2 senza junior. 7 medaglie di bronzo per la Pullino con Cerqua singolo 720 allievi C, Bastia e Busatto nel singolo 720 cadetti, Morrone singolo 720 cadette, Buzzi singolo 720 allieve C, Verginella singolo ragazzi, Castiglione/Dionis 2 senza ragazzi, e 2 per la Sgt con Marcotto nel singolo junior, Di stefano/Trocca doppio cadetti, 1 bronzo infine per Corazza/Visintin (misto Ausonia/Cus Torino)
Nella regata regionale della Campania, a Lago Patria, Esposito (Saturnia), si piazzava al secondo posto nel singolo pesi leggeri.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG