News

Regionale d’Aloja a Monate: Lario prima nel medagliere

domenica 12 Marzo 2017

Regionale d’Aloja a Monate: Lario prima nel medagliere

MILANO, 12 marzo 2017 – Clima primaverile e cielo azzurro sulla prima regata regionale D’Aloja del Comitato FIC Lombardia disputata domenica 12 marzo sulle acque del Lago di Monate sotto la regia dell’omonima società guidata dal Presidente Giampaolo Maretti. 65 le regate disputate dai 502 atleti fisici provenienti dalle 34 società remiere iscritte. La Canottieri Lario con otto medaglie d’oro si è aggiudicata il medagliere di giornata. Seconda, con uno in meno, la Canottieri Varese. Cinque ori invece per la canottieri Cernobbio, terza assoluta. La giornata, aperta alle 9.30, si è chiusa alle 17.00 inoltrate. Sul campo una vera invasione di pubblico, tra genitori supporter o semplici curiosi che hanno sfruttato la giornata di sole per trascorrere una domenica fuori porta.

Esordio regionale anche per il Capo Settore Cadetti Davide Tabacco, sul campo insieme ai collaboratori e al Coordinatore Andrea Benecchi di rientro dalla trasferta internazionale di Londra. Lo staff ha osservato tutte le regate della categoria cadetti, a breve verrà organizzato un raduno per gettare le basi della stagione 2017. Sul campo per tutta la giornata il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino: “ Monate ha inscenato una bella gara regionale, le tante novità organizzative messe in campo hanno fatto fare un grande salto di qualità. Abbiamo visto anche la Commissione Tecnica al lavoro, allenatori pieni d’entusiasmo e che noi vogliamo sostenere e fare crescere. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi e alle società in gara, davvero un buon inizio”.

Questi, in dettaglio, gli ori delle Lombarde. Otto alla Lario, sette a Varese, cinque a Cernobbio. Quattro per Flora e Gavirate, tre a Moltrasio, Monate e Retica. Due a testa per Bissolati, Caldè, Carate Urio, Cerro Sportiva, Corgeno, CUS Pavia, Garda Salò, Lago di Pusiano e Milano. Uno ad Arolo, Bellagina, Germignaga, Idroscalo, Luino, Moto Guzzi e Pescate. Domenica prossima si farà il bis a Gavirate, in programma la prima regata regionale valida per la Coppa Montù.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia