News

Conferenza Doping, lo Sport malato””

venerdì 10 Marzo 2017

Conferenza Doping, lo Sport malato””

TRIESTE, 10 marzo 2017 – Sabato 11 marzo alle ore 18,30, Conferenza molto interessante, visto l’argomento, ed i relatori, dal titolo DOPING, LO SPORT MALATO, presso l’Auditorium Padre Tristano ad Attimis (UD).
Parteciperanno alla serata:
– Il Dott. Luca Grion docente di filosofia morale presso l’Università degli studi di Udine e presidente dell’istituto Jacques Maritain
– Il Maestro dello sport Sandro Donati già allenatore delle squadre nazionali di atletica di velocità e mezzofondo, ex consulente dell’agenzia mondiale antidoping, autore di numerosi testi sul doping e sulle metodologie di allenamento pubblicati in Italia e all’estero nonché allenatore di Alex Schwazer per la recente Olimpiade di Rio 2016.
La serata ha lo scopo di informare sportivi, genitori e curiosi sul tema dello sport malato, da un punto di vista etico e sui danni collegati all’utilizzo di sostanze, il tutto accompagnato dalla preziosa testimonianza di Sandro Donati che da oltre trent’anni porta avanti la sua lunga e spesso solitaria battaglia contro il doping.
L’evento, con ingresso gratuito, si terrà presso l’Auditorium Padre Tristano ad Attimis (UD), via Pricipale 82.
Per l’adesione, è possibile farla tramite mail ([email protected]).

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG