News

Destinazione Londra 2017. Meno 28 giorni alla partenza!

giovedì 23 Febbraio 2017

Destinazione Londra 2017. Meno 28 giorni alla partenza!

MONATE, 23 febbraio 2017 – Nuova avventura quella che vedrà impegnata ancora una volta la Canottieri Monate sulle acque prestigiosissime del bacino olimpico di Eton Dorney Lake per partecipare alla famosa Junior Sculling Head, in programma il 24 marzo. Come già accaduto nei precedenti tre anni, anche quest’anno continua il sogno londinese. A rappresentare i colori del Circolo Monatese, come l’anno scorso, saranno gli atleti della categoria Cadetti, continuando la strategia di investire su questi giovanissimi atleti in una regata cosi blasonata. Tutto è pronto, partenza da Malpensa la mattina del 23 marzo e ritorno il 26 marzo in tarda serata.

La trasferta, coordinata dall’agguerrito Presidente Gianpaolo Maretti e dal responsabile del settore giovanile monatese Gaetano Birritteri, vedrà i neo quattordicenni protagonisti sulle acque del bacino olimpico di Eton. Quest’anno ci sarà una bella ed importante novità. I ragazzi saranno ospiti il giorno 23 marzo presso uno dei più antichi e famosi College inglesi: King’s College di Canterbury. I “Monatesi” si alleneranno con i ragazzi inglesi sia al mattino sia al pomeriggio. In programma pranzo e cena al college, e visita alla città. Sono 10 i ragazzi che faranno parte della spedizione, 6 ragazzi e 4 ragazze impegnati nel 4x con timoniere.

L’equipaggio femminile si avvarrà della collaborazione di due ragazze della Canottieri Caldè e l’equipaggio maschile di due ragazzi dell’Idroscalo Club di Milano, che hanno aderito in modo entusiasta a questa iniziativa. La pattuglia Monatese è così formata: Crivello Sara e Martina (Canottieri Monate), Innocenzi Aurora e Agovino Gaia Giulia (Canottieri Caldè), Franzetti Matteo, Timpanaro Alessandro, Bertoldi Michele e Pinciroli Tommaso (Canottieri Monate), Bolis Dimitri e Siciliano Nicolò (Idroscalo Club Milano).

Sabato 11 Marzo, come ormai consuetudine, si svolgerà nel salone della Canottieri Monate la classica cerimonia di presentazione della trasferta di Londra con la consegna del materiale tecnico a cura dell’azienda DiBi. Una trasferta impegnativa, organizzata minuziosamente, ancora una volta, in collaborazione con l’amico Antonio Bassi, sempre disponibile a queste iniziative e che accompagnerà il Team a Londra. Un progetto importante che porta sempre più la Canottieri Monate verso nuovi orizzonti, nuove avventure.

Ufficio Stampa Canottieri Monate

Ph Maretti-Bassi