News

Su Sky 1 HD Giuseppe Abbagnale in barca con gli Chef di Masterchef”  tra cibo, mare e canottaggio”

giovedì 2 Febbraio 2017

Su Sky 1 HD Giuseppe Abbagnale in barca con gli Chef di Masterchef”  tra cibo, mare e canottaggio”

NAPOLI, 02 febbraio 2017 – La corsa al titolo di 6° Masterchef italiano passa da Napoli: le due brigate, nella sede dello storico Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dovranno cucinare per 40 atleti che partecipano ad una gara di canottaggio, un menu interamente a base di pasta. I commensali del circolo sono molto esigenti in fatto di pasta e al termine, una delle due brigate dovrà affrontare un Pressure Test mai così decisivo. La puntata, registrata lo scorso settembre e girata interamente sulle terrazze del Circolo Savoia, andrà in onda oggi, giovedì 2 febbraio 2017, sul canale Sky 1 HD (canale 108) alle ore 21.

“Vedremo una gara di canottaggio nel mare del golfo di Napoli – anticipa il presidente del Circolo Savoia, Carlo Campobasso – In barca i nostri canottieri mentre le due squadre di Chef, quella blu e quella rossa, approntano le loro leccornie sotto la direzione e supervisione dei famosi quattro chef stellati: Cracco, Cannavacciuolo, Barbieri e Bastianich”. Cracco e Bastianich si sono anche imbarcati, prima della gara, a bordo di un quattro jole assieme al presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale ed all’allenatore del Circolo Savoia Flaviano Ciriello per dar mostra delle loro capacità atletiche.

“I nostri canottieri, subito dopo la gara in acqua, hanno interpretato il ruolo di commensali e giudici delle prelibatezze approntate dalle due squadre nelle cucine allestite per l’occasione sulla banchina che divide il nostro Circolo dal ristorante La Bersagliera”. “Sino ad oggi – continua il presidente Campobasso – dalla produzione c’era stato fatto divieto assoluto di divulgare queste notizie, ma considerato che oggi la puntata andrà in onda, mi sento autorizzato a darne informazione in anteprima. Non posso però dirvi, ma domani lo scoprirete voi stessi, quale delle due squadre sia risultata la vincitrice”.

Marco Caiazzo