News

Un’Italia del Canottaggio da primato sostenuta da partner di primissimo ordine

domenica 31 Dicembre 2017

Un’Italia del Canottaggio da primato sostenuta da partner di primissimo ordine


ROMA, 31 dicembre 2017 – In questa fine d’anno, che stanotte vedrà l’epilogo con botti, auspichiamo legali, e prosecco – ma di quello buono – è nostra intenzione ringraziare uno ad uno i partner che, durante l’anno, hanno affiancato la Federazione Italiana Canottaggio nelle varie iniziative e nei vari progetti.


Un grazie va a KAPPA che veste tutta la nazionale, nelle varie categorie, con capi adeguati ed eleganti. Con Kappa la Federazione ha siglato una convenzione, riservata a tutti i tesserati, che prevede acquisti con sconti, ma la scadenza è prevista per oggi. 


Grazie al CANTIERE FILIPPI che, con le inconfondibili imbarcazioni bianche, è partner tecnico della Federazione in ogni ambito e in ogni campo di regata. Una realtà con una storia ricca di tradizione che, negli anni, ha dato vita ad un percorso fatto di continua innovazione e successi nella produzione di imbarcazioni a livello professionistico. Imbarcazioni che nel tempo sono diventati il simbolo di un brand internazionale. Con Filippi l’Italia vince e Filippi vince con l’Italia. Lo stand Filippi è un punto di riferimento sui campi di gara internazionali e le persone al seguito mettono tutti, italiani e stranieri, nelle stesse condizioni iniziali per esprimere al meglio le proprie potenzialità.


Grazie a COOP per aver “dissetato”, durante tutto l’arco dell’anno, gli Azzurri di tutte le nazionali durante gli allenamenti preparatori presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco. Un’azienda che ha voluto nuovamente affiancare il canottaggio nazionale e che, si spera, possa continuare a investire nella splendida realtà remiera italiana.


Grazie a EVIVA che, attraverso il Contest #noisiamoenergia sviluppato sul territorio nazionale, ha creduto ancora nel canottaggio ed è intervenuta durante i Campionati Italiani Assoluti di Milano, il Festival dei Giovani di Pusiano e la Regata “Via le Mani” di Roma. 


Grazie a INSTAX – la Instat Photo System – di Fujifilm Italia che consente ad atlete junior e under 23 di aspirare ad ottenere borse di studio per continuare gli impegni formativi facendo canottaggio. Stories e foto sono la base di questa straordinaria collaborazione che promuove l’uso della Instax e tutto viene riportato in #rowingwithinstax, il diario della nazionale italiana di canottaggio raccontato con Instax!


Grazie a FITROW che, come partner federale, promuove il canottaggio nei luoghi del benessere con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la cultura sportiva e i principi etici che la animano.


Grazie a SUZUKI MARINE che fornisce assistenza tecnica per i motori in uso presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco e durante alcune regata nazionali. I motori della gamma Suzuki sono altamente performanti proprio come la nazionale di canottaggio sempre più vincente. 


Grazie alla PASTA GAROFALO che, come prodotto di alta qualità, ha consentito agli Azzurri, durante i raduni, di consumare pasta di ottima qualità arricchendo la dieta mediterranea. Pasta di qualità prodotta grazie alla conoscenza e all’esperienza secolare sul campo dai mastri pastai – Garofalo produce pasta dal 1789, centouno anni prima della nascita della Federazione – e nella ricerca costante di qualità e di gusto.


Grazie a FRANCO BOSI che ha fornito tutto l’occorrente per effettuare premiazioni durante tutta la stagione agonistica che sta per finire.


Grazie a INDIBA che, con i suoi prodotti, consente agli Atleti di avere a disposizione una metodologia all’avanguardia per terapie riabilitative e fisioterapiche. Prodotti che permettono di fornire agli Atleti trattamenti sicuri, efficaci e indolori.


Grazie a +WATT che ha fornito prodotti per l’integrazione alimentare di alta qualità che gli atleti e le atlete hanno utilizzato, quando v’era la necessità, durante l’arco dell’anno agonistico.

http://www.canottaggio.org/sponsors/2017/Logo_SuperOp_No-pit%20(1).png
Grazie a SUPEROP che, con la sua tecnologia indica, in una scala da 0 a 100, la Ricettività Organica ovvero il carico di allenamento che l’organismo di ogni atleta è in grado di assimilare con beneficio.


Grazie a CARLO PIGNATELLI, griffe di moda nota nel mondo soprattutto per i suoi abiti maschili, che ha vestito la Nazionale in occasione della partecipazione alla Henley Royal Regatta. Un connubio tra canottaggio e moda, stile Carlo Pignatelli, che ha fatto ammirare il Made in Italy in un contesto sportivo di alto livello ed ha esaltato la fisicità dei nostri Campioni.


Grazie a FONDAZIONE VODAFONE ITALIA che, con il sostegno al progetto “Rowing For All”, sta garantendo alle persone che frequentano i Poli di Torino, Palermo e Roma una migliore qualità di vita e un’integrazione maggiore grazie anche al lancio della Community Ogni Sport Oltre, la piattaforma dove poter condividere storie, progetti e successi del mondo della disabilità in genere.


Grazie a CONFEDILIZIA che, credendo nel progetto “Canottaggio Integrato” è diventato uno dei partner federali per l’ulteriore sviluppo della Responsabilità Sociale che la Federazione sta promuovendo da un quinquennio.


Grazie alla REGIONE LAZIO, ultima arrivata, che sostiene il progetto “Remare Insieme” che offre la possibilità alle Società remiere del Lazio di sviluppare ancora meglio tutte le attività legate alla disabilità e all’integrazione attraverso il canottaggio.

Grazie a tutti i Partner federali con l’augurio per un 2018 proficuo e straordinario da vivere al fianco dell’Italia del Canottaggio sempre più vincente!! Grazie!!